Acetone: Applicalo sulle scarpe, e scopri cosa succede..

Un prodotto così versatile che può avere così tanti utilizzi non si era mai visto, è l’acetone.

Molto comodo da tenere a casa sempre a portata di mano. Vedrete tutti gli utilizzi che potete fare con l’acetone.

I mille usi dell’acetone

Sapevate che un prodotto che non può mancare nel nostro bagno, utile  per rimuovere lo smalto, può essere utilizzato in molte altre occasioni? Si tratta dell’acetone.

Quando scoprirete come utilizzarlo non crederete possa essere possibile. Noi vi consigliamo di leggere l’articolo fino in fondo e di provare l’acetone nelle occasioni che noi oggi vi suggeriamo.

Rimuove i graffi dal quadrante dell’orologio
Per eliminare i graffi dal quadrante del vostro orologio, basta passarci un velo di acetone con un pennello. I segni saranno meno evidenti.

Rinnova lo smalto secco
Aggiungetene qualche goccia allo smalto che si è asciugato. Con questa soluzione eviterete di doverlo gettare via.

Rimuove la plastica sciolta
Può accadere che nei fornelli si sia sciolta della plastica che inavvertitamente avete avvicinato alla fonte di calore. Basta versare sul fornello a fuoco spento, un po’ di acetone. Lasciare agire per qualche istante, quindi eliminarlo con un panno umido.

Rimuove la colla

L’acetone è molto efficace anche per rimuovere la colla. Usatene poche gocce e lasciatelo assorbire.

Rimuove l’inchiostro dalle dita
Se vi è capitato di pasticciarvi le dita con l’inchiostro, ora sapete che utilizzando l’acetone, potrete eliminarlo.

Far tornare nuove le porcellane
Le vostre bambole di porcellana e gli altri oggetti di questo materiale, con il tempo tendono a macchiarsi. Spennellateli con dell’acetone e gli darete una nuova vita.

Rimuove adesivi e nastro adesivo
Vi è capitato su attaccare adesivi su diversi materiali come i mobili di legno o le pareti. Hanno un aspetto antiestetico e andrebbero puliti. Con questa soluzione sapete come fare. Mettetene qualche goccia in un panno morbido e passatelo sulle superfici da trattare. Vedrete che la colla residua dell’adesivo si rimuoverà facilmente.

Pulisce le suole delle scarpe
E’ efficace per ridare brillantezza alle suole delle scarpe. Dovete imbevere un batuffolo di cotone e passarlo su tutta la superficie. Tutto lo sporco si eliminerà e anche i segni di graffiature.