Alimenti diuretici: Dimagrire con questi alimenti.

Uno stile di vita sano e una dieta equilibrata sono elementi fondamentali per mantenersi in ottima forma.


Gli alimenti che consumiamo sono molto importanti se vogliamo mantenerci in forma, e quelli diuretici possono essere di grande aiuto.

Quali sono questi alimenti?

Se volgiamo perdere peso, perché contrastano la ritenzione idrica, che può ostacolare il corretto funzionamento dei reni e cuore. Alimenti dietetici che aiutano a combattere la ritenzione idrica.

Avena: L’avena è un alimento perfetto per combattere una serie di malattie alimentari. Ma è anche un diuretico naturale, ottimo se desideriamo perdere peso perché elimina la ritenzione idrica, genera una sensazione di sazietà e possiede molte fibre per purificare il corpo e migliorare il funzionamento del sistema digestivo.

Continua a leggere per sapere gli altri ingredienti

Limone: Il limone è un potente diuretico e antiossidante. Inoltre, grazie alle sue meravigliose proprietà alcalinizzanti, il limone aiuta a prevenire la comparsa di malattie molto pericolose come il cancro o il diabete. Ti suggeriamo di bere un bicchiere di acqua e limone ogni mattina per sfruttare i suoi grandi benefici.

Cavoletti di Bruxelles: I cavoletti di Bruxelles agiscono come diuretici naturali perché possiedono livelli di sale molto bassi e molta acqua e potassio. Inoltre sono alimenti ricchi di proprietà antiossidanti, a basso contenuto di calorie. Potete mangiarli cotti, crudi nelle insalate, nelle frittate o per accompagnare la pasta

Conoscevi questi alimenti?

Sedano: Il sedano è un diuretico naturale, perché è composto principalmente d’acqua. Utilizzateli come spuntino a metà mattinata o nel pomeriggio per calmare i morsi della fame.

Zenzero: Lo zenzero è perfetto per combattere i problemi respiratori o le patologia cardiovascolari, ma è anche un potente diuretico naturale, in grado di eliminare i liquidi e le tossine che si accumulano nel nostro corpo. Provate a preparare un tè a base di radice di zenzero dopo pranzo o dopo cena, e godetevi tutti i meravigliosi benefici che offre questo alimento.

Aceto di mele:L’aceto di mele agisce come diuretico perché contiene una grande quantità di potassio, che aiuta ad alcalinizzare il nostro organismo. Inoltre, l’aceto di mele è uno di quegli alimenti che aiuta a migliorare il funzionamento del sistema digestivo. Condite la vostra insalata con aceto di mele o bevetene un cucchiaino al mattino. Questi alimenti diuretici ti aiuteranno a prevenire moltissime malattie e a perdere peso. Aggiungili questi alimenti alla tua dieta per ottenere tutti i loro meravigliosi benefici.

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*