Arredamento: Otto errori da non fare

Spesso nell’arredamento della casa commettiamo degli errori che allontanano la fortuna.
 

Secondo il Feng Shui, dovremmo rispettare delle regole ben precise nell’arredamento della casa. Vediamo quali.

In questo articolo, scopriremo gli otto errori nell’arredamento della casa che allontanano la fortuna, secondo il Feng Shui!

L’antica Filosofia cinese impone delle regole di vita che aiutano a relazionarsi meglio con il mondo esterno.

Questa antica arte taoista dà una grande importanza all’ambiente in cui si abita.
Ritiene che incida moltissimo con la psiche e di conseguenza influisce sulla qualità della vita.

Per quanto riguarda l’arredamento, impone una collocazione specifica che permette all’energia positita di fluire liberamente.

Molte persone conoscono già questa tecnica e arredano così gli ambienti rispettando il Feng Shui.

Ecco un elenco degli errori che si commettono maggiormente e che impediscono all’energia positiva di fluire liberamente.

Primo errore: Il letto è posto sullo stesso lato della porta
E’ necessario che il letto non vada posizionato accanto alla porta. Impedisce all’energia di entrare e circolare liberamente. Meglio collocare il letto al muro di fronte o a quello di fianco.

Secondo errore: Mettere degli specchi uno di fronte all’altro

Questa collocazione degli specchi, blocca le vibrazioni positive. Si creerebbe un vortice di energia che rimbalza da un punto all’altro.

Terzo errore: Lasciare la tavoletta del water alzata
Questa cattiva abitudine darebbe fastidio a chiunque. La tecnica del Feng Shui ritiene che la tavoletta alzata permette all’energia positiva di fuggire.

Quarto errore: Piante morte in casa o in giardino

E’ molto importante curare le piante che si trovano all’interno delle nostre case. Attireranno energia positiva. Viceversa, le piante secche, trasformano le vibrazioni positive in negative. Pertanto fate molta attenzione ad annaffiare le piante tutti i giorni.

Quinto errore: Disordine

Date molta importanza all’ordine poiché attrae energia positiva. Un ambiente disordinato, secondo la tecnica del Feng Shui, blocca l’energia nello spazio. Provvedete, quindi, a liberare la casa dagli oggetti inutili.

Sesto errore: Mettere pavimentazioni differenti nelle camere

Un tempo si usava utilizzare un pavimento diverso per ogni ambiente. Secondo la tecnica del Feng Shui, un unico pavimento aiuta la forza e l’energia a scorrere in maniera omogenea. Ogni ambiente così avrà la stessa energia positiva.

Settimo errore: affrettarsi ad arredare

Solitamente, tendiamo ad arredare la casa nel più breve tempo possibile, quando ci veniamo ad abitare. Si dovrebbe trovare la giusta collocazione di ogni oggetto, man mano che passa il tempo.  Per il benessere di coloro che ci abitano. Solo così si riuscirà ad attirare energia positiva.

Ottavo errore: la TV in camera da letto

Per un benessere fisico e mentale tenere la Tv nella camera in cui dormi è sconsigliato. Ostacola i rapporti con il partner e in generale impedisce la comunicazione. Le onde elettromagnetiche emesse danneggiano la salute.