ATTENZIONE NUOVA TRUFFA SULLA TUA BOLLETTA! CONDIVIDI

ATTENZIONE NUOVA TRUFFA SULLA TUA BOLLETTA! I truffatori trovano sempre un modo per poter fregare  il prossimo purtroppo, ma facendo un pò di sana informazione possiamo prevenire questo fenomeno che sta dilagando nel nostro paese. Cosa fare? Come si svolge questa truffa? Lo scopriremo nelle prossime righe dove avremo tutto ben chiaro!

Truffa sulla bolletta

Siete stati chiamati da un call center dove vi parlavano del vostro fornitore di luce e gas? Attenzione prima di dare verificate sempre che chi vi chiama sia effettivamente parte del vostro fornitore, quindi prendete tempo e prima di dare i vostri dati verificatelo. La truffa è dietro l’angolo!

Si è verificato negli ultimi tempo una crescita delle truffe ai danni di persone di diverse età a cui sono stati fatti contratti di luce e gas senza che erano stati richiesti, quindi contratti che non dovrebbero neanche essere validi ma che purtroppo gravano sulle spese di coloro che sono rimasti fregati.

Come si svolge la truffa?

La truffa è molto semplice, vi chiamano da un call center, spesso call center stranieri ( con questo non stiamo dicendo che gli stranieri fregano, ma che ci sono persone e persone, come ci sono persone buone, come ci sono persone che sono l’opposto).

Questi call center, spesso senza  una denominazione, quindi false società che fanno chiamare o fanno citofonare da falsi agenti solo per prendere delle informazioni e dati su di voi.

Avendo quindi dati come:

  • Nome e cognome, indirizzo, bolletta dove ci sono codice POD per la luce e codice PDR per il gas, fotocopie dei vostri documenti o  altri documenti a cui possono risalire a voi.

Anche perchè il problema e che con questi dati possono farci tutto quello che vogliono hanno tutto quello che gli serve per potervi creare dei bei grattacapi.

Cosa fare quanto vi si presentano queste cose?

  • Se vi chiamano al telefono prendete e bloccate subito il numero, così non vi chiameranno nuovamente ed eviterete sia di perdere tempo che altro.
  • Sempre al telefono quando vi chiedono dei dati dite sempre che non date nessun dato anche perchè non avete bisogno di promozioni o di nuove forniture.
  • Chiedete sempre i dati della società per poter effettuare delle verifiche proprio se  volete scavare più a fondo.
  • Non date nessun dato neanche se è la società è reale, chiedete sempre un confronto faccia a faccia.

Vi si presenta qualcuno sotto casa?  Vi dice che è di azienda xxxx? ATTENZIONE Leggi qui cosa è successo!

Truffa porta a porta



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *