Aveva 38 mogli e 89 figli. Muore il capostipite della famiglia più numerosa del mondo

2 Min Read

Aveva 38 mogli e 89 figli: L’uomo viveva in India nello stato del Mizoram, Zina Chana, l’uomo aveva 76 anni, che lascia ben 39 mogli, 89 figli e 36 nipoti. La  numerosa famiglia messa su da Chana  è  di 163 persone, considerando solo i parenti più stretti.

La sua prematura scomparsa è stata annunciata dal governatore del Mizoram, Zoramthanga, che ha offerto le sue condoglianze su Twitter “con il cuore addolorato”.

L’abitazione della famiglia è costituita da un edificio di quattro piani con 100 stanze e una quantità di terrazze, detta ‘Casa della nuova generazione’. La famiglia è il centro della setta di ispirazione cristiana fondata nel 1942 dal nonno dello scomparso. La setta, che consente la poligamia, ma solo per gli uomini, conta circa duemila aderenti, tutti residenti nei dintorni della casa dei Chana.

Vivevano tutti insieme in uno villaggio sperduto: il nonno aveva fondato una setta in cui si pratica la poligamia maschile.

 

Quello che si dice una “famiglia allargata”. E  Lo era davvero, a tutti gli effetti quella di Ziona Chana l’uomo che viveva con ben 38 mogli e 89 figli in India. Non in case separate, vicini solo nelle feste o in occasioni speciali quando gli ex con nuovi compagni e compagne e figliolanza al seguito, generalmente si incontrano.

Ma tutti sotto lo stesso tetto anche questo “allargato” ovvero un intero villaggio, a circa 100 chilometri da Aizawl, tutto per loro. È qui che il patriarca è morto ieri domenica 13 giugno. A darne notizia è stato il primo ministro Zoramthanga alla guida dello stato in cui viveva il 76enne.

Il tweet. «Con il cuore pesante – ha scritto su Twitter – Mizoram dà l’addio a Mr. Zion-a (76), che si ritiene sia il capo della famiglia più grande del mondo, con 38 mogli e 89 figli Mizoram e il suo villaggio a Baktawng Tlangnuam sono diventati una grande attrazione turistica nello stato a causa della famiglia. Riposa in pace signore!»

Share this Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adbanner