Bicarbonato: Trucchi con bicarbonato di sodio per ragazze!

5 Min Read
bicarbonato di sodio

Normalmente nella nostra casa abbiamo un po ‘di cibo o prodotti da cucina che fornirebbero trattamenti di casa eccellenti per varie condizioni. Uno molto comune è il bicarbonato di sodio che ci serve per cucinare, per la pulizia e la nostra salute. Devi solo conoscere tutti i trucchi con il bicarbonato che esistono per ottenere il massimo da esso.

Meglio di tutti, è molto facile da ottenere e molto economico. Le sue proprietà sono state utilizzate fin dai tempi antichi e ci sono più di 300 modi per usarlo. Questi trucchetti di bicarbonato sono stati usati da molte casalinghe nel corso della storia.

Ecco quali sono i nostri consigli!

Oltre a regolare il pH del sangue e / o alleviare i sintomi del bruciore di stomaco. Serve anche a combattere insetti, sbiancare i denti e molto altro ancora. È un elemento molto completo che non può mancare nella tua casa.

Nel regno estetica, la salute e l’igiene personale sia come la casa, il bicarbonato di porta diversi usi che si andrà a beneficio. Prestare attenzione e note questi trucchi con bicarbonato di vero bene per la vostra salute e la pulizia della vostra casa:

In salute

Come deodorante: puoi fare una miscela di crema neutra con bicarbonato o mescolare un po ‘con acqua. Quindi lo applichi direttamente sotto le ascelle. Ti assicuro che agisce meglio di qualsiasi prodotto sul mercato.

Come esfoliante: mescolando ¾ di bicarbonato di sodio ¼ di acqua si farà una pasta che si strofina su tutto il corpo compreso il viso. Per una migliore penetrazione, utilizzare un movimento circolare e non dimenticare di lavare in seguito.
Come rilassante per i tuoi piedi: in una ciotola con acqua tiepida e 3 cucchiai di bicarbonato di sodio puoi immergerti i piedi dopo una lunga giornata. Fai piccoli massaggi fino a sentire i piedi rilassati.

Rimedio contro l’acidità: bere un po ‘d’acqua con il bicarbonat di sodio per alleviare questo fastidioso sintomo.
Come ammorbidire le mani: con ¾ di bicarbonato e ¼ di acqua otterrete una pasta eccellente che lascerà le vostre mani morbide e setose.

Per disintossicare il tuo corpo: se fai il bagno con mezza tazza di bicarbonato, neutralizza gli acidi nella pelle, liberandola dal dolore e dalle tossine.

Come sbiancare e pulire i denti: basta mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio con ½ sale marino, una goccia di menta e una goccia d’acqua. Quando diventa una pasta spessa, usala come un dentifricio e vai.
A casa
come disinfettante per pavimenti: strofinare i pavimenti con mezza tazza di bicarbonato diluito in acqua tiepida. Non lascia graffi e sarà estremamente pulito.

Per sbiancare diverse superfici:

con una spugna umida cosparsa di bicarbonato di sodio, pulire le piastrelle, la cucina, la vasca, ecc. Lo lasci agire per cinque minuti e dopo averlo risciacquato noterai la differenza.

Come rimuovere le macchie in cucina: spalmare  sulle piastrelle in cui viene conservato il grasso durante la cottura. Quindi strofinare con un pennello, in modo da rimuovere tutte le tracce di grasso o olio sulla superficie interessata.

Come deodorante per scarpe: cospargere un po ‘all’interno di ogni scarpa prima di riporlo. Elimineranno ogni traccia di cattivo odore.

Ringiovanire pezzi di stoffa : lavare i vestiti, i tappeti, ecc. Con ½ tazza di bicarbonato di sodio e preferibilmente con sapone liquido. Lascia agire per 15 minuti e rimuovi come faresti normalmente.
Le piante beneficiano anche del bicarbonato di sodio

Bere bicarbonato di sodio vi porterà molti vantaggi

Uno dei trucchi di bicarbonato più efficaci è quello di ingerirlo regolarmente per tutto il giorno. Se lo dissolvi in ​​acqua, avrai un rimedio naturale molto antico, oltre ad essere consumato da molte persone nel mondo. È un ottimo modo per proteggere il tuo corpo da diverse malattie. Questi sono alcuni dei suoi benefici:

Antiacido: neutralizza gli acidi dello stomaco eliminando problemi di gonfiore e gas.
Antisettico: se fai i gargarismi con il bicarbonato di sodio contribuirai a minimizzare i sintomi di tosse allergica e mal di gola.
Combattere i calcoli renali: ingerendo bicarbonato di sodio con acqua è possibile ripristinare l’equilibrio ionico del corpo rallentando la formazione di calcoli nei reni.
Cure infezioni del tratto urinario: con l’assunzione di questa sostanza si riduce l’acido nelle urine e quindi si supera l’infezione.
D’altra parte, dovresti considerare che l’acqua potabile con bicarbonato di sodio in eccesso o in modo scorretto, porterà carenze alla tua salute. Quindi tieni a mente i seguenti aspetti

Share this Article
adbanner