Detto Fatto tornerà in onda su Rai 2 a partire da lunedì 4 gennaio. Bianca Guaccero è pronta a sfidare tutto e tutti e ad andare avanti con diverse novità; nella speranza che con il nuovo anno possa lasciarsi alle spalle tutte le polemiche; le sospensioni e i cambi di orario che hanno flagellato il suo programma nelle ultime settimane.
Non a caso Detto Fatto ritornerà con i soliti tutor e opinionisti; ma ci sarà una novità. Alla Guaccero verrà infatti tolto uno spazio che sarà in vece affidato all’avvocato Manuela Maccaroni.
Quest’ultima è presidente dell’associazione nazionale avvocati per i minori e le famiglie e affronterà su Rai 2 varie tematiche relative ai diritti delle donne, dei minori e delle famiglie: l’impressione è che possa esserci la mano dei vertici su questo nuovo spazio; dopo il putiferio scatenato da un tutorial sexy sulla spesa al supermercato.
Dagospia infatti ha fatto recentemente sapere che nelle intenzioni Rai c’era quella di chiudere addirittura il programma e bloccare la Guaccero.
Detto Fatto ha vissuto un periodo molto particolare nelle ultime settimane; con la Rai che in un certo qual modo lo ha “sabotato” in maniera sempre più evidente dopo le polemiche scoppiate per il tutorial sulla spesa sexy.
Bianca Guaccero ha infatti dovuto subire una sospensione e soprattutto continui cambiamenti di orario che hanno disorientato i telespettatori e fatto andar male gli ascolti della trasmissione; che però tornerà comunque su Rai2 a partire da domani lunedì 4 gennaio.
“Noi ci siamo sempre! Sfidando tutto e tutti”, ha dichiarato la Guaccero rispondendo a una follower su Instagram che le chiedeva quando sarebbe tornata in onda: “E continueremo ad esserci con il sorriso di sempre”. Tralasciando le polemiche su Detto Fatto; la Guaccero ha anche pubblicato un messaggio di speranza in vista del nuovo anno; dopo un 2020 molto complicato e a tratti drammatico a livello globale: “Questo sarà il mondo che erediteranno i nostri figli… che il nuovo anno possa diventare per tutti un libro bianco su cui riscrivere le pagine della nostra nuova vita”.