Cancro ginecologico: tipi di tumore di cui solo le donne soffrono

Uno dei nemici più pericolosi per le donne è il cancro al seno , che, negli ultimi anni, si è posizionato come la seconda principale causa di morte tra le donne in 20 anni.

Tuttavia, questa malattia non è esclusiva delle donne , anche gli uomini corrono il rischio di soffrirne!

Pertanto, ti diciamo che cos’è il cancro ginecologico e i tipi di cancro che solo le donne soffrono.

I sintomi del cancro che si verificano negli organi riproduttivi sessuali o nel cancro ginecologico , come è anche noto, non vengono rilevati in tempo e in molti casi, le donne confondono i segni con altre condizioni come: coliche, infezioni vaginali, indigestione, tra altri disagi Sfortunatamente, quando una donna va dal medico potrebbe essere troppo tardi perché il cancro è in una fase avanzata.

Secondo Centers for Disease Control and Prevention (CDC) , non c’è modo di sapere se una donna è soggetta a cancro ginecologico . Per questo motivo, è molto importante che tu conosca il tuo corpo e possa identificare quali condizioni possono essere normali per te, perché non si tratta di essere traumatizzati, ma questo ti aiuterà a riconoscere i segnali di pericolo .

Ricorda che il corpo avverte sempre, non far parte delle statistiche!

Ora che sai quali sono i sintomi ( fai scorrere l’immagine di copertina di questa nota) saprai che i segni possono variare; perché  nella cervice, ovaia, utero, vagina e vulva hanno i loro segni e anche Sebbene abbiamo gli stessi organi riproduttivi, siamo tutti diversi!

Se rilevi anomalie come prurito, bruciore, dolore; tenerezza nella vulva, ulcere o verruche, consulta il tuo medico in tempo, fai attenzione, la tua salute viene prima di tutto!

 

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*