Cibi da non mangiare mai insieme: questi abbinamenti sono una bomba nello stomaco. Attenti li fate sempre e fanno malissimo

Cibi da non mangiare mai insieme: questi abbinamenti sono una bomba nello stomaco. Attenti li fate sempre e fanno malissimo

Ci sono alcuni cibi assolutamente da non mangiare insieme e che invece solitamente abbiniamo in cucina con grande facilità. Esistono infatti dei potenziali rischi da tenere in considerazione e di cui probabilmente non siete mai stati a conoscenza.

Come spesso accade infatti, i piatti che consideriamo più innocui infatti sono purtroppo anche quelli più dannosi per la nostra salute ed anche per la linea.

Alcuni di questi figurano nella lista degli ‘insospettabili’ ed invece fanno più male che bene all’organismo per una serie di motivi.

Di seguito quindi, andremo nel dettaglio, spiegando in modo specifico quali cibi non dovrebbero mai essere accostati tra loro e perchè.

Cibi da non mangiare mai insieme: Carboidrati e proteine

Il primo abbinamento molto comune ed invece dannoso per la salute è quello tra carboidrati e proteine animali. Parliamo ad esempio del classico ragù di carne, in cui si tuffano diverse varietà di pasta per creare primi piatti saporiti. Ebbene questa combinazione di cibi così ricca ed invitante, nasconde in realtà molte insidie per il regolare transito intestinale. Causando quindi gonfiore addominale ed in alcuni soggetti più sensibili anche forme di gastrite.

Latte e succo d’arancia, pasta e pomodoro

Quante volte al mattino avete consumato latte e cereali insieme ad un buon bicchiere di succo d’arancia? Non fatelo più. La combinazione di questi cibi, l’acido del succo e la caseina del latte potrebbe tranquillamente causare nausea e reflusso, oltre ad indebolire gli enzimi contenuti nei cereali. Per lo stesso motivo andrebbe evitato anche il classico abbinamento tra pasta e pomodoro. Essendo infatti quest’ultimo un ortaggio a base acida, indebolisce il contenuto enzimatico dei carboidrati, con conseguente rallentamento del processo digestivo.

Cibi da non mangiare mai insieme: Legumi e formaggio

Se amate arricchire i legumi con l’aggiunta di formaggio, sappiate che l’unione di questi due cibi comporta un aumento del senso di gonfiore e conseguente formazione di gas intestinali, soprattutto nei soggetti che sono già sensibili al consumo di questi alimenti. Poichè i legumi sono ricchi di fibre è comunque sempre bene mangiarne con regolarità, ma possibilmente da soli.

Yougurt e frutta fresca

Tra i cibi più insospettabili che non vanno consumati insieme, c’è l’unione tra yogurt e frutta fresca. Secondo alcuni studi pare infatti che l’azione dei fermenti contenuti nel primo agiscano sugli zuccheri presenti nella seconda. Favorendo in questo modo l’insorgenza di intolleranze e allergie alimentari legate al loro consumo.

fonte

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*