Coronavirus, cane dal grande cuore: aspetta il padrone da 5 giorni davanti all’ospedale

Coronavirus, cane dal grande cuore: Il cane che ha commosso la Turchia, soprannominato “Coraggioso” Roma, 17 apr. (askanews) – Da cinque giorni aspetta davanti all’ospedale dove è stato ricoverato il suo padrone colpito dal coronavirus. La storia di questo Golden Retriever sta commuovendo la Turchia.

E’ immobile e pensieroso, guarda preoccupato l’entrata nella speranza che il suo proprietario, Ondou Soulu, portato d’urgenza nella struttura ospedaliera di Bartin, località turistica sul Mar Caspio, torni da lui.

Il cane ha inseguito per diversi chilometri l’ambulanza che ha trasportato da casa il suo padrone e da allora non vuole muoversi. Il personale sanitario gli porta da mangiare, nessuno conosce il suo nome ma lo chiamano “coraggioso”. La sua storia d’amore e fedeltà ha commosso tutti.

Un cane che da 5 giorni aspetta davanti all’ospedale dove è stato ricoverato il suo proprietario colpito da coronavirus . E’ la storia di fedeltà che sta commuovendo la Turchia finita in prima pagina dei media locali.

Il padrone è stato ricoverato d’urgenza nell’ospedale di Bartin,

località turistica sul Mar Caspio.

«Cinque giorni fa il cane ha inseguito per diversi chilometri l’ambulanza che ha trasportato da casa il suo padrone e da allora aspetta fuori dall’ospedale e non vuole muoversi da lì».

«Non conosciamo il suo nome, ma lo chiamiamo ‘Coraggioso’, ci prendiamo cura di lui che non vuole assolutamente muoversì da lì», ha riferito un tecnico che lavora al reparto di Radiologia dell’ospedale «Il comportamento di questo cane rappresenta un bel esempio che tanti uomini dovrebbero seguire», ha aggiunto.

FONTE

 

 

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*