Deodorare la casa in maniera naturale

Le piante aromatiche sono un’alternativa naturale ai profumi, altamente raccomandata per deodorare la casa ed eliminare gli odori di cibo fritto, pesce odi qualsiasi cibo che abbia lasciato un odore sgradevole in casa

Se i cattivi odori invadono la vostra casa e non sapete cosa fare, se siete costretti ad usare troppi profumi per l’ambiente e fare un uso eccessivo e dannoso di bombolette deodoranti

Sappiate che da questo momento non ne avrete più bisogno!

Leggete questo articolo per scoprire come profumare e deodorare la vostra casa naturalmente, in modo che il buon profumo che emana casa vostra sarà il vostro biglietto da visita!

Dal momento che alcuni deodoranti e profumi per l’ambiente in commercio sono composti per la maggior parte di sostanze molto tossiche che inquinano l’ambiente e possono perfino influenzare la nostra salute, in più sono molto costosi e non hanno per niente un effetto duraturo, non c’è niente di meglio che optare per alternative naturali quando si tratta di deodorare la casa.

Per di più sarà ancora più facile perché siamo sicuri che possedete già tutti gli ingredienti nelle dispense delle vostre case.

Se non dovesse essere così potrete facilmente trovarli nei negozi vicino a voi.


Deodoranti naturali per la tua casa 

Deodorante alla vaniglia
Imbevete un batuffolo di cotone con qualche goccia di essenza di vaniglia. Posizionatelo in un contenitore senza coperchio nella stanza che si vuole deodorare. Lasciate agire per circa quattro ore. Quando il batuffolo avrà perso la sua fragranza, ripetete l’operazione con un nuovo batuffolo.

Deodorante ai fiori secchi Tagliate alcuni petali di rosa, un po’ di foglie e fiori di eucalipto, qualche foglia d’alloro, alcune foglie di noce, timo, mirto e salvia, aggiungete un po’ di zenzero, di cannella e di vaniglia. Mescolate il tutto in un cestino senza coperchio o riponete il mix di fiori in piccoli sacchetti di seta.

Quando il composto avrà perso il suo aroma, sarà sufficiente aggiungere qualche goccia di alcool o olio essenziale di rose perché ricominci a deodorare la vostra casa.

Le piante aromatiche sono perfette per coprire gli odori di pesce fritto o del cibo che rimane in dispensa. Inoltre basta piantare in un vasetto alcune erbe facili da coltivare, come ad esempio il basilico, il rosmarino o il timo.

L’aspetto migliore di avere le piante aromatiche in casa è che quando ne avrete bisogno per preparare i vostri li avrete a portata di mano e conferirete loro un sapore delizioso.


Deodorante con il sapone usato


Possiamo creare un deodorante per ambienti perfetto con il sapone avanzato.
Sminuzzalo e conservalo dentro a dei piccoli sacchetti e posizionali in punti diversi della casa, perfino dentro armadi e cassetti.


Deodorante all’arancia con fiori di garofano


Se combinerai insieme questi due ingredienti otterrai un deodorante dal profumo dolce e delicato per la tua casa. Basterà posizionare alcuni chiodi di garofano in un’arancia e sistemarla in un vassoio.

Il profumo dolce e inebriante durerà per giorni, o addirittura per settimane.