Dolore al ginocchio: Cosa fare per risolvere il problema

Il dolore al ginocchio interno: è un sintomo molto comune, che può dipendere da varie condizioni.

Tra le cause di dolore al ginocchio interno, infatti, figurano: l’artrosi al ginocchio, gli infortuni al legamento collaterale mediale; gli infortuni al menisco mediale, l’artrite reumatoide, la borsite della zampa d’oca o borsite anserina. la sindrome della plica medio-patellare e le contusioni al ginocchio mediale.

Dolore al ginocchio come affrontare il problema?

Breve richiamo anatomico del Ginocchio
Il ginocchio è l’importante articolazione sinoviale del corpo umano, posta tra femore, tibia e rotula.
La sua anatomia è alquanto complessa e comprende.

La cartilagine articolare, che ricopre la superficie inferiore del femore, il lato interno della rotula e il centro della superficie; superiore della tibia, proteggendo tutte queste ossa dallo sfregamento reciproco.

La membrana sinoviale, che tappezza l’articolazione dall’interno e produce il liquido sinoviale, un fluido con un’azione lubrificante per tutte le strutture interne del ginocchio.

I legamenti collaterali, i legamenti crociati e il tendine rotuleo, i quali, tutti assieme, garantiscono la stabilità dell’articolazione e il giusto allineamento tra femore Le borse sinoviali, che sono piccole sacche di membrana sinoviale, ripiene di un liquido lubrificante molto simile al liquido sinoviale.

Il dolore al ginocchio un sintomo molto diffuso

Il menisco interno e il menisco esterno sono dei cuscinetti di cartilagine. con funzione ammortizzante e anti-sfregamento, situati ai lati della superficie superiore della tibia.

“Dolore al ginocchio interno” è l’espressione indicante la sensazione dolorosa avvertita sulla parte di ginocchio che guarda il ginocchio dell’altro arto inferiore; in altri termini, è il modo per definire la dolenza patita sulla porzione di ginocchio; più vicina all’altro ginocchio. se ovviamente si immagina di osservare un corpo umano con gli arti inferiori distesi e ravvicinati l’uno all’altro.

Cos’è il Dolore al Ginocchio Interno?

Dolore al Ginocchio Interno significa Dolore alla Porzione Mediale del Ginocchio Ginocchio interno è la terminologia gergale per definire la porzione mediale del ginocchio. Quindi, il dolore al ginocchio interno è, in linguaggio specialistico, la dolenza alla porzione mediale del ginocchio.

Quale Figura Medica tratta il Dolore al Ginocchio Interno?

Le cause di dolore al ginocchio interno sono materia per medici ortopedici. ossia i medici specializzati nella diagnosi; nel trattamento e nella prevenzione delle patologie che possono colpire l’apparato muscolo-scheletrico.

Chi soffre maggiormente di Dolore al Ginocchio Interno?
Il dolore al ginocchio interno è un sintomo comune; che può riguardare persone di ogni età e che ha un’incidenza maggiore tra gli sportivi e gli individui generalmente molto attivi.

Cause: Il dolore al ginocchio interno è un sintomo, che, negli adulti e negli anziani, ha come cause più comuni:

L’artrosi al ginocchio;
Gli infortuni al legamento collaterale mediale;
Gli infortuni al menisco mediale;
L’artrite reumatoide;
La cosiddetta borsite della zampa d’oca o borsite anserina;
La cosiddetta sindrome della plica medio-patellare;
Le contusioni al ginocchio mediale senza danni per le componenti articolari

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*