Donne: Cosa succede se non praticano attività sexxuale per un anno..

Donne:  Riesci a immaginare cosa succederebbe se non facessi sexxo in un anno? Anche se non ci credi, il tuo corpo copre quel bisogno in un modo così intelligente che non te ne accorgi nemmeno, specialmente nelle donne.

In un’intervista esclusiva per Salud180, lo psicoterapeuta umanista Mariano Salinas spiega che l’energia passionale e istintiva normalmente utilizzata nella sessualità è “condivisa” in altri aspetti della vita.

È normale che le donne si sentano frustrate o annoiate dalla mancanza di sexxo; tuttavia, è molto probabile che un altro aspetto della sua vita occupi quel posto di importanza “.

Ad esempio, molte donne diventano maniache del lavoro. “Per loro la cosa più importante è il lavoro, passano il loro tempo a pensarci tutto il tempo (dal lunedì al venerdì e anche nei fine settimana). Questo diventa molto frustrante perché non è ciò che è necessario, ma funziona come sostituto “, afferma Mariano Salinas. Perché stai prendendo così tanto tempo?

Dipende da molte cose, ci sono anche donne che dicono di non avere alcun tipo di bisogno sexxuale e possono vivere così; ma in realtà stanno facendo quanto sopra: concentrarsi su qualcos’altro.

D’altra parte, la mancanza di sexxo da molto tempo li confronta con il loro piacere e la loro realtà: perché qualcuno può trascorrere un anno senza fare sexxo con qualcuno?

Ci sono molte teorie che ognuno deve analizzare in base al proprio contesto e alla propria educazione. Un esempio è che lo fanno solo quando sono innamorati, a causa di credenze, repressioni e / o valori morali instillati nell’infanzia. Forse non lo sta evitando a causa di un’etica personale, ma a causa di un pregiudizio e questo causa più frustrazione perché si rifiutano di sperimentare a causa di terzi “conclude lo psicoterapeuta.

Quindi se non hai fatto sexxo in più di un anno, è meglio fare un riflesso delle cose o delle situazioni che ti impediscono di goderti quei momenti. Solo allora troverai una soluzione che si adatta alle tue esigenze ed evita l’adozione di abitudini che potrebbero danneggiare la tua salute fisica ed emotiva.

E tu, ti sei chiesto: cosa succede se non faccio sexxo in un anno? Sarebbe molto interessante conoscere la tua risposta.

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*