Donne: Si dice che la seconda aria nelle donne è a 40 anni, ma perché è detto? Le donne di 40 anni sono donne mature, che già sanno quello che vogliono e hanno attraversato situazioni di vita in cui hanno dovuto prendere decisioni importanti.
Puoi anche guardare: donne che non accettano la loro età, per sempre giovani Quando attraversano la fase di apprendimento, si sentono liberi e gli piace sperimentare ciò che non potevano fare nella loro fase adulta.
Uno studio dell’Università del Texas rivela che a 40 anni le donne hanno la loro seconda vita
perché a quell’età gli ormoni sono preparati per la menopausa e la libido eleva. Gli anni quaranta sono l’età matura della gioventù; gli anni Cinquanta la gioventù della maturità “. Victor Hugo
Tuttavia, le donne di 40 anni si sentono ancora giovani, il corpo continua a produrre cellule e non si trova in un’età riproduttiva ideale, non si preoccupano di rimanere incinta. Per questo motivo vivono la loro libertà sessuale. Dipende anche dal contesto della tua vita in quel momento, che tu sia sposato, single, divorziato o madre single.
A 40 anni, le donne cercano di coccolarsi, vestirsi meglio, sembrare più attraenti e sentirsi bene, quindi cercano alternative e trattamenti per rimanere giovani. Non si comportano allo stesso modo, una donna sposata che divorzia, tuttavia i fattori biologici che si manifestano nella seconda aria nelle donne sono gli stessi.
A 40 anni si hanno tante esperienze alle spalle, di tutti i tipi. Una donna vissuta non si crea problemi su ciò che il proprio partner desidera, non ha pregiudizi. Non hanno problemi a dire no o a prendersi ciò che vogliono, tuffandosi volentieri anche in nuove esperienze.
Sanno come far felice il loro partner, soprattutto sotto le lenzuola, e questa volta sono loro a condurre il gioco. Riescono a farlo sentire importante e virile, pretendendo ovviamente lo stesso trattamento. Riescono ad impostare un rapporto equilibrato privo di inibizioni.