Facebook:Le persone che pubblicano tutto hanno problemi psicologici

Facebook:“I narcisisti hanno pubblicato più frequentemente i loro risultati, motivati ​​dal bisogno di attenzione e di convalida da parte della comunità di Facebook”, ha dichiarato la dott.ssa Tara Marshall a Business Insider .

“I nostri studi suggeriscono che presumendo ha risultati, dal momento che ricevono più like e commenti nelle loro pubblicazioni, ma potrebbero essere amici che danno un sostegno gentile e, allo stesso tempo, disprezzano quell’egocentrismo.”

Le persone sono libere di pubblicare ciò che vogliono: un like e un commento di “Bel lavoro!” di tanto in tanto non fanno male a nessuno.

Tuttavia, se il comportamento è ricorrente e qualcuno sente il bisogno costante di far conoscere i muscoli al mondo, forse dovrebbe visitare anche lo psicoanalista. Per ogni evenienza.

Il risultato sui narcisisti è emerso all’interno di una ricerca più ampia, che ha analizzato dati provenienti da 555 utenti facebook per analizzare i comportamenti sui social network e la percezione di sé.

Utilizzando dei sondaggi, sono stati individuati utenti con 5 specifici tratti della personalità: estroversione, nevrosi ,apertura, gradevolezza, e coscienziosità. Incrociando i sondaggi con i dati sull’utilizzo di Facebook, sono emersi degli schemi precisi.

Le persone insicure sono più propense a pubblicare materiale sulla loro relazione; i più coscienziosi tendono invece a postare sui figli; i narcisisti a loro volta non possono fare a meno di parlare di dieta ed esercizio fisico .

Che pubblicare ossessivamente materiali e aggiornamenti sui social nasconda un bisogno d’attenzione non è una grande novità, ma adesso avrete una scusa per cliccare; “nascondi” sui post dei vostri amici fissati con la forma fisica.

“I narcisisti tendono ad aggiornare più frequentemente i social sui loro risultati – si legge nello studio riportato dall’Independent – Questo è motivato dal loro bisogno di attenzione e conferma da parte della comunità di Facebook”. I post su dieta e allenamento infatti, attirano un numero maggiore di likes e commenti di supporto.

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*