Formaggio: Farlo in casa sembra incredibile ma con questa ricetta potrai preparare il formaggio da sola

Formaggio: Oggi ti sveleremo il segreto per preparare uno delizioso a casa tua, pronto da gustare in pochi minuti! E non dovrai nemmeno uscire di casa!

La parte migliore di questa ricetta è che potrai preparare, da sola e in casa tua, un formaggio buonissimo, in maniera facile e veloce. Ti assicuriamo che con questa incredibile ricetta potrai sorprendere la tua famiglia e i tuoi ospiti con un gusto superbo.

Se sei un amante dei latticini allora quest’articolo è sicuramente fatto per te!

INGREDIENTi:

• 1 litro di latte pastorizzato. (È preferibile che sia fresco e che non sia in scatola o a lunga scadenza, per fa sì che non cagli prima della preparazione).

• 45 ml di succo di limone, appena spremuto.

• 1 pizzico di sale.

• Se preferite speziare il vostro formaggio, potete aggiungere altri ingredienti come: peperoncino secco, origano o/e pepe.

• 100 cc di yogurt bianco.

• 2 cucchiai di panna (in crema).

preparazione:

Versare il latte in una casseruola larga, mettere sul fuoco a fiamma bassa e mescolare fino a quando non bolle.

Quando appariranno piccole bolle, rimuovere la casseruola dal fuoco e coprire con il coperchio. È necessario lasciar riposare il latte per 20 minuti.

Una volta trascorsi 20 minuti, aggiungere il succo di limone, la panna e lo yogurt, mescolare per 10 minuti senza lasciar entrare aria.

Rimettere la casseruola sul fornello a fuoco medio e scaldare il latte per farlo cagliare, quando appariranno i grumi significherà che il siero si sta separando dal latte liquido, quindi aggiungere il sale e mescolare bene.

Filtrare e rimuovere con un cucchiaio la maggior quantità possibile di siero e poi filtrare nuovamente l’intera miscela con l’aiuto di un filtro su cui è stata precedentemente posta una garza o un panno. Dopo averlo filtrato accuratamente, aggiungere le spezie che avete scelto per insaporire il formaggio.

Una volta rimosso completamente il siero, si sarà ottenuta una pasta un po’ più compatta. Impastarla e modellarla a piacimento per dare la forma al formaggio. Vi consigliamo di avvolgere la forma in un sacchetto di plastica e di sigillarla.

Riponete il formaggio in frigorifero e gustatelo quando volete!

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*