Fumare: 9 alimenti che ti aiutano a smettere di fumare

Fumare: Per smettere di fumare, è importante diminuire il desiderio di fumare e questi alimenti possono aiutarti.

Non c’è dubbio che il fumo fa male alla salute, così come non c’è dubbio che lasciare una cattiva abitudine sia molto difficile. 

Come smettere di fumare?

E, in generale, la cosa più difficile è contenere il desiderio di fumare, quando diventa irrefrenabile.

Quindi, forse, se stai facendo qualche passo per cercare di fumare di meno o smettere di farlo completamente, puoi iniziare a guardare la tua dieta. Che ci crediate o no, mangiare certi cibi può aiutare a diminuire il desiderio di fumare.

Essi sono gli alimenti che aiutano a eliminare la nicotina molto più rapidamente nel corpo, così anche sono anche molto sano e disintossicante.

Acqua
Conosci già l’importanza di bere molta acqua, e per questo aiuta anche. Permette di mantenere il corpo idratato anche se la sigaretta produce l’effetto opposto e di eliminare la nicotina dal corpo.

Ginger
Un tè allo zenzero ha molte proprietà medicinali, così come smettere di fumare, sarete molto più sano.

Questa radice aiuta il rilassamento, la digestione, è anti-infiammatoria e rimuove anche il desiderio di fumare. Tè fare questi ogni sera prima di dormire e svegliarsi con meno desiderio rispetto al giorno prima.

Verdure
Secondo diversi studi, una dieta ricca di verdure come zucchine, melanzane e persino cetrioli aiuta a ridurre il desiderio di fumare. In larga misura, questo è perché cambiano il gusto della sigaretta.

La verdura dolce con più glucosio non è raccomandata per smettere di fumare perché attiva le aree del cervello legate al piacere.

Tè con aghi di pino
Questo tè è stato tradizionalmente usato per disinfettare la bocca e la gola, ma può anche essere un utile aiuto per la salute dei polmoni.

Arance
Quando si trascorre molto tempo, il corpo riduce la quantità di vitamina C. Pertanto, mangiare molta arancia e altri agrumi è una buona idea per compensare tale deficit e provare meno desiderio di fumare.

Inoltre, le arance aumentano il metabolismo per eliminare la nicotina più velocemente.

Kiwi Il kiwi aiuta ad eliminare la nicotina dal corpo e reintegrare le vitamine A, C ed E che riducono il fumo.

Succo di carota
Il succo di carota ha le stesse proprietà del kiwi, aggiungendo anche un grande contenuto di vitamina K. È anche perfetto per migliorare la salute della pelle danneggiata dalla sigaretta.

Broccoli
I broccoli hanno anche grandi quantità di vitamina C, e d’altra parte aumenta anche la quantità di vitamina B5. D’altra parte, aumenta il metabolismo provocando l’eliminazione della nicotina più velocemente dal corpo.

È anche un ottimo alimento per la salute dei polmoni, in quanto li protegge in parte dal danno causato dalle tossine delle sigarette.

Spinaci
Gli spinaci sono ricchi di vitamine e acido folico, quindi è buono per il corpo in generale ed è considerato un super alimento.

Come per smettere, ha il vantaggio di dare al tabacco un cattivo gusto, rendendo meno probabile accendersi la sigaretta dopo aver mangiato.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *