Giuseppe Conte è il nuovo presidente del M5s

2 Min Read

L’amatissimo ex presidente che ci ha guidato durante il duro periodo di piena pandemia diventa presidente del Movimento cinque stelle. Le sue prime dichiarazioni sono le seguenti: “Possiamo partire da una base solida, il quorum elevatissimo mi trasmette una grande energia.

Il nuovo presidente del M5s è Giuseppe Conte

Il nostro è un progetto forte che mira a coinvolgere una comunità di cittadini molto più ampia di quella attuale”. Su Skyvote hanno preso parte alla votazione  in 67.064: di questi, il 92,8% ha votato a favore. Per lo Statuto i sì erano stati 53mila (l’87%). Luigi  Di Maio che si è mostrato molto entusiata ha affermato: “Ripartiamo più forti”. Fico ribatte: “Prende forma il nuovo corso”

Le prime dichiarazioni di Conte

Dopo la sua elezione a presidente del movimento M5s Giuseppe Conte, ha tenuto un breve ma deciso discorso: “Ce la metterò tutta per non deludervi, per restituire dignità alla politica, quella con la ‘p’ maiuscola”, Ha affermato Conte. I politici al suo fianco aggiungono, “è un impegno nobile, nobilissimo. Non lasciamolo solo a chi lo usa come mezzo per fare carriera, per realizzare interessi economici personali o del proprio gruppo di appartenenza. Lavoriamo tutti insieme, e seriamente. Studiando ma anche con il cuore. E soprattutto facciamolo con il sorriso, per il bene dell’Italia e dei nostri figli”.

 

Share this Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adbanner