Gli ex grillini: Gli uscenti del Movimento 5 Stelle aumentano diventando sempre di più. E si sono dichiarati sono pronti a formare un gruppo alla Camera entro il mese di settembre, secondi in opposizione a Fratelli d’Italia. Mentre si è in attesa di capire cosa deciderà di fare Alessandro Di Battista, il leader ideale per un partito con i valori dei primi grillini, ostile al governo di Mario Draghi.
Gli ex grillini pronti al nuovo gruppo di opposizione
La componente L’Alternativa c’è (Ac), secondo quanto ha affermato ilGiornale.it, sembrerebbero pronti ad accogliere altri deputati, ora nel Misto senza per forza essere iscritti ad alcuna componente.
Sono già sette, i deputati sono pronti ad allearsi fin dalla riapertura di Montecitorio
Al ritorno dalla pausa estiva, quando il nuovo progetto si sarà effettivo e in fase di essere messo nero su bianco.L’attenzione maggiore è alta, soprattutto per i nomi più pesanti. Tra questi c’è anche l’ex sottosegretario all’Economia, Alessio Villarosa, che al momento non risulta ancora del nuovo gruppo di opposizione. I rapporti con Colletti&Co sono abbastanza buoni, ma non a tal punto da fargli abbracciare la causa. Anche se, il vero colpaccio, sarebbe in realtà Di Battista, di ritorno dall’ennesimo viaggio da reporter, che con Villarosa non per occasione per scambiarsi affettuosi messaggi via social.