Pensavate che la gomma blu cancellavate la penna? Vi sbagliate! Ecco a cosa serve..

2 Min Read
Pensavate che la gomma blu cancellavate la penna? Vi sbagliate! Ecco a cosa serve…

La famosa gomma rossa e blu, è sicuramente uno di quegli oggetti che ricordano la nostra infanzia e che all’interno del nostro astuccio o nel nostro portacolori non poteva mai mancare.

La gomma blu non serve a cancellare la penna.

Questa gomma da cancellare, è comunque ancora in vendita sul mercato, ma anche se sono passati tanti anni dal suo utilizzo, ci si pone sempre la stessa domanda sulla parte blu della gomma: a cosa serve realmente?.
 La risposta più plausibile per molti di noi, sarebbe che quella parte blu sia adatta per cancellare l’inchiostro della penna, ma si dice che questa storia sia una vera e propria leggenda metropolitana, tramandata di anno in anno, in quanto anche dopo averci provato, il risultato è sempre stato un vero e proprio fallimento poiché la parte blu, non riesce assolutamente a cancellare l’inchiostro.
 La verità è che sia la parte rossa che la parte  blu, servono per cancellare la matita, solo che la parte blu, essendo più rigida, riesce a cancellare su superfici più dure, come il cartone. Questo tipo di gomma infatti, è molto utilizzata negli indirizzi artistici, in quanto è previsto disegnare su diversi tipi di superfici.
Adesso che è stata svelata la verità su questa storica gomma da cancellare, sarebbe il caso di tramandarla anche alle nuove generazioni, lasciando perdere le leggende metropolitane.
Share this Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adbanner