La Delta fa paura: 6mila morti in 4 giorni e boom di ricoveri pediatrici

2 Min Read
Negli Stati Uniti, la variante Delta, sta ancora colpendo pesantemente, nonostante la campagna vaccinale ancora in corso, ci sono circa 75 milioni di persone non ancora vaccinate.
 Purtroppo i dati degli ultimi quattro giorni, non fanno sperare nulla di buono, e anche gli stessi virologi affermano che con questi numeri così alti, non si può ancora minimamente sperare in una fine dell’emergenza da Coronavirus. Secondo i dati del New York Times, solo negli ultimi quattro giorni, si sono registrati ben 148.538 contagi e 1.537 morti, contro i 152.222 casi e i 1.497 decessi del giorno precedente, che vanno a sommarsi ai 132.135 contagi e ai 1.385 morti di lunedì.

I contagi aumentano i maniera vertiginosa

 Questi contagi, sono esplosi proprio nell’ultimo periodo, probabilmente anche per le riaperture delle scuole, tanto che ad essere contagiati ci sono anche molti bambini e adolescenti. Un noto pediatra dell’Irving Medical Center, della Columbia University, dichiara con molta preoccupazione: “Questo virus sta davvero imperversando tra le persone non vaccinate, e tra queste ci sono bambini che non possono riceverlo nonché quegli adolescenti che potrebbero ma scelgono di non farlo”.
In un anno infatti, i dati sono davvero allarmanti, in quanto i bambini colpiti dal Covid in USA sono più di 55mila.
Share this Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adbanner