La micosi dell’unghia: E’ un’infezione molto diffusa, è un fungo

La micosi dell’unghia: è un’infezione molto comune. La causa di questa infezione è riconducibile a una specie di fungo che si insinua sotto la superficie dell’unghia.

Il fungo è contagioso tramite il contatto diretto o tramite collant, scarpe, calze, tappeti…Tali microorganismi si sviluppano e proliferano in ambienti piuttosto umidi: è il caso delle docce comuni, delle, piscine o delle palestre.

La micosi dell’unghia: E’ un’infezione molto diffusa, è un fungo

Ed è soprattutto l’ambiente umido e buio delle scarpe a provocare una maggiore comparsa dei funghi sulle unghie dei piedi, e su quella dell’alluce in particolare.Il colore delle unghie ci aiuta a capire il loro stato di salute: l’unghia sana presenta un colore rosato con una sottile striscia bianca in punta.

Ogni variazione del colore e dell’aspetto dell’unghia non va mai sottovalutata! Anzi è il caso approfondire così da agire prontamente onde evitare la comparsa di micosi.

Possono svilupparsi a qualsiasi età, ma sono più comuni negli anziani. Man a mano che l’unghia invecchia, diventa più fragile e secca, ciò facilita il contagio dei funghi.

I funghi sulle unghie sono più frequenti sui piedi, a causa dell’ambiente umido che si crea nella scarpa. Tuttavia, è anche possibile che si formino nelle mani. Come capire che si tratta di micosi?

In commercio troviamo tanti prodotti farmacologici efficaci per combattere la micosi, ma possono anche provocare irritazioni alla pelle. Per fortuna esistono soluzioni naturali quasi a costo zero in grado di eliminare i funghi dai piedi in modo innocuo per la salute delle nostre unghie.

Avere un fungo ai piedi è molto spiacevole soprattutto in noi donne, abbiamo sempre una cura speciale nei piedi in modo che questo non accada, ma in una piccola spensieratezza possono uscire questi orribili funghi, questa è una grande mancanza di etica e igiene i nostri piedi, ecco perché ti presento il rompighiaccio, come vedi il nome dice tutto, questo ha la capacità di strapparli dalle radici una volta per tutte, quindi se hai un fungo ecco la migliore ricetta al mondo per i funghi.

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*