La torta di Natale a forma di angelo

La torta di Natale a forma di angelo

Ingredienti
1 miscela per torte di circa 500 grammi con crema bianca
¼ di una tazza d’acqua


1/3 di una tazza d’olio
3 albumi d’uovo
glassa e decorazioni


450 grammi di glassa alla vaniglia


2 tazze di crema chantilly
1 teglia
¼ di tazza di farina di cocco
glitter commestibile
caramelle piccole
1 biscotto wafer
colorante alimentare giallo

Procedimento
Fai scaldare il forno a 180 ° C Spruzza una teglia della misura di 33x22cm con abbondante spray da cucina antiaderente.

Crea il contorno interno della teglia con la carta da forno, spruzzala con lo spray antiaderente e cospargila leggermente di farina. Versa una parte dell’impasto per torte.

Prendi circa 200 grammi di crema pasticcera.


In una grossa ciotola unisci la miscela per torte, l’acqua. L’olio e gli albumi d’uovo. Batti delicatamente il composto con una frusta manuale o con una frusta meccanica a media velocità per 2 minuti.

Versa 1/2 tazza di impasto nel contenitore con la crema pasticcera e versa il restante composto in una teglia precedentemente infarinata.
Cuoci a 180 ° C .

Quando toccando delicatamente il centro della torta, questo ritorna indietro, allora la torta sarà pronta. Cuoci per 20-30 minuti la crema. Cuoci per 28-33 minuti la torta delle misure di 33×22 cm. Capovolgi le torte, rimuovile dalle teglie e lasciale raffreddare per 30 minuti o fino a quando non saranno completamente fredde.

Metti la torta più grande su un vassoio da portata o sulla carta da forno. Per creare la forma di un angelo, partendo dal centro di uno dei due lati corti, taglia 2 diagonali, dividendo in due gli angoli opposti, formando una forma triangolare al centro. Separa le tre forme per creare il corpo e le ali. (Vedi figura)
Usa la torta piccola per creare la testa e l’aureola dell’angelo.
In una ciotola di media grandezza unisci la glassa e la crema chantilly e mescola bene.

Conserva ¼ del composto per creare i capelli dell’angelo. Glassa i lati e la parte superiore della torta. Cospargi le ali di glitter commestibile.
Posiziona le caramelle sulla torta per creare gli occhi, la bocca e i bottoni dell’angelo.

Aggiungi il colorante alimentare alla glassa precedentemente conservata e mescola bene. Spalma la glassa sulla torta per creare i capelli dell’angelo. Fissa delle piccole caramelle con la glassa al centro della torta per creare le mani. Fai riposare in frigorifero.

Note
È possibile acquistare il glitter commestibile nei negozi specializzati di cucina o di preparazione dolci.


Per mantenere pulito il piatto da portata durante le operazioni di decoro, usa della carta da forno o della carta cerata, posizionala sotto alla torta e tutto intorno e rimuovila una volta che la glassa si sarà asciugata.


Puoi cucinare la torta e lasciarla in congelatore fino a tre settimane prima. Non scongelare la torta prima di tagliarla a forma di angelo. Sarà più facile tagliarla mentre è ancora congelata e i bordi saranno più definiti.