L’Olio di origano: ha grandi benefici per la tua salute

L’olio di origano deriva dalle foglie e dai fiori dell’erba “origanum vulgare”, che è perennemente resistente, arboreo e appartenente alla famiglia della menta.

Nella nostra cucina, non c’è mai mancanza, dal momento che l’olio di origano ci aiuta a condire il cibo, ma quello che non sanno è che l’olio di origano ha grandi benefici per la salute.

L’Olio di origano è molto nutriente

Le vitamine A, C ed E, calcio, magnesio, zinco, ferro, potassio, manganese, rame, boro e niacina. Per questo motivo ti faremo conoscere i benefici dell’olio di origano per la tua salute e come dovresti usarlo, fai molta attenzione.

Come usare l’olio di origano per la tua salute


L’olio di origano da  all’organismo diversi usi grazie all’antimicrobico antivirale e antifungoso che aiuta a combattere la maggior parte delle infezioni, qui alcuni di loro:

Fungo del piede o delle unghie: pochi cucchiai di olio di origano in un contenitore con acqua e immergendo i piedi in esso, avrà effetto. Allo stesso modo puoi diluirlo mescolando una goccia con un cucchiaino di oliva o olio di cocco e poi applicalo sulle unghie o sulla pelle.

Uccide i parassiti e le infezioni: lo metti sotto la lingua e tienilo lì per alcuni minuti. funzionerà per questo scopo e poi potrai risciacquarlo. Ripeterlo 4 volte al giorno sarà sufficiente.
Allevia le infezioni del seno e il raffreddore: posiziona gocce di olio di origano in una pentola di acqua bollente ed inala il vapore.


L’olio di origano è così efficace che apporta numerosi benefici alla salute. ma è molto associato al sistema respiratorio. E’ immunitario poiché aiuta a prevenire e curare infezioni come: infezioni urinarie, respiratorie, lievitanti, parassitarie e resistenti meticillina.

D’altra parte, ha anche dimostrato di prevenire le malattie trasmesse da alimenti. Contengono agenti patogeni come la listeria, la salmonella. la dissenteria Shigell semplicemente aggiungendolo al cibo

Come puoi vedere, non è così, complicato usare l’olio di origano, per curare la salute. Quindi ti invitiamo a seguire il nostro consiglio e in breve tempo noterai un miglioramento della tua salute. Condividi questo post!

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*