Louis Vuitton smette di produrre profumi per produrre gel antibatterico contro COVID-19

Louis Vuitton: Di fronte alla crisi globale causata dal coronavirus, numerosi prodotti sono scarsi in tutto il pianeta. Ora il potente marchio Louis Vuitton ha deciso di supportare il mondo e il settore sanitario con la produzione di gel antibatterico.

Il gruppo Louis Vuitton ha annunciato che molte delle sue fabbriche che producono generalmente profumi inizieranno a produrre gel disinfettante e quindi a combattere la carenza del prodotto, che verrà consegnato gratuitamente agli ospedali in Francia e alle autorità sanitarie nazionali.

Louis Vuitton smette di produrre profumi per produrre gel antibatterico

LV sarà in grado di produrre diverse tonnellate di gel, secondo i rapporti del New York Times su una dichiarazione pubblicata dalla società.

“LVMH utilizzerà le linee di produzione dei suoi marchi di profumi e cosmetici per produrre grandi quantità di gel idroalcolici a partire da lunedì. Attraverso questa iniziativa LVMH intende aiutare a far fronte al rischio di carenza di prodotti in Francia e consentire a più persone di continuare a prendere le misure giuste per proteggersi dalla diffusione del virus “.

Il gruppo francese di articoli di lusso della moda LVMH (Louis Vuitton) inizierà a produrre disinfettanti per le mani in tre delle sue fabbriche di profumi e cosmetici, da distribuire gratuitamente agli ospedali francesi che combattono l’epidemia di coronavirus nel Paese. L’obiettivo è quello di evitare una carenza nazionale in tutta la Francia mentre il virus si diffonde rapidamente. (LA SAFEHANDS CHALLENGE DELL’OMS)

Sono 5.423 i casi già dichiarati, dei quali 400 in terapia intensiva, con 127 morti: è questo l’ultimo bilancio sull’emergenza legata a Covid-19 in Francia. Una situazione “molto preoccupante”, che “si sta deteriorando molto velocemente”, così come ha dichiarato il direttore generale del ministero della Sanità; Jerome Salomon; a France Inter. Proprio per venire incontro a questo momento di difficoltà, Lousi Vuitton ha deciso di scendere in campo. “LVMH utilizzerà le linee di produzione dei suoi marchi di profumi e cosmetici per produrre grandi quantità di gel idroalcolici a partire da lunedì 16 marzo”; riporta l’agenzia Reuters riprendendo una nota del marchio della moda. “Questi gel verranno consegnati gratuitamente alle autorità sanitarie”, viene ancora specificato.

Sosteniamo questa grande iniziativa e condividiamo il suo esempio per promuovere questo tipo di azione.

Sosteniamo la grande iniziativa di LOUIS VUITTON

 

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*