Lutto nel mondo del calcio: Un grave lutto nel mondo del calcio ha sconvolto e lasciato a bocca aperta tutti. È morto Seid Visin, giovane talento di soli 20 anni, che ha fatto parte delle Giovanili del Milan e del Benevento. Di origini etiope e adottato da una famiglia di Nocera, è scomparso prematuramente ma non sono ancora ben chiare le cause della sua morte, anche se si parla di un gesto estremo.
Visin in passato ha vissuto una magnifica esperienza facendo parte del Milan, e condividendo pure la stessa stanza con Gigio Donnarumma.
Nel 2016 invece, ha preso parte nell’under 17 del Benevento, ma la sua esperienza è durata solo 6 mesi. In seguito, il calciatore, ha deciso di abbandonare il calcio professionistico per poter dare più spazio allo studio, e divertirsi nell’Atletico Vitalica, una formazione locale di calcio a 5.
E proprio la società di cui faceva parte è stata a dare la tragica notizia, dichiarando quanto segue: “Il presidente Nello Gaito, i componenti della società, lo staff tecnico e i calcettisti abbracciano la famiglia e dicono “ciao” al giovane talento. Il tuo sorriso, il tuo indiscusso talento, la tua naturale e straordinaria predisposizione a dare del “tu” alla palla restano impressi nella nostra mente.
Nel cuore porteremo per sempre la tua discrezione e la reffrattareità a vedere il calcio come fonte di guadagno. Decubertiano nell’animo, hai fatto della partecipazione l’unica vera vittoria ricercata e la compagnia l’unico compenso di cui avevi bisogno.
Oggi vai via, come sei arrivato: lasciandoci attoniti, senza parole. Sei e resterai nella storia di ciascuno di noi, perché eterni sono i legami di chi vuol bene senza chieder nulla in cambio. La bandiera dell’Atletico Vitalica oggi, più che mai, è ammainata. Lanciamo idealmente un pallone al cielo, se non torna indietro, sappiamo chi ce lo avrà nascosto ancora una volta. A-DIO Seid, talento enorme dal cuore fragile”.
E anche il Milan, ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa del giovane: “Non ci sono parole giuste per dire addio a un ragazzo di 20 anni: i nostri pensieri vanno a Seid Visin, alla sua famiglia e a chi gli voleva bene”.