Madre di tre figli compie un gesto disperato

3 Min Read

Una mamma di tre figli, separata, che da mesi non riceve un assegno di mantenimento dall’ex marito, e che da circa un anno ha perduto il lavoro; è stata sorpresa in un supermercato mentre aveva messo di nascosto nella borsa alcuni prodotti alimentari.

Cosa può aver spinto una donna a compiere un’azione tanto bassa?

Forse la disperazione, il frigorifero e la dispensa vuoti, quei tre figli che dovevano pur mangiare qualcosa. Avvilita, esasperata da una situazione economica difficile; la quarantenne si è fatta coraggio, così è entrata in un market di Frosinone con l’intento di prendere qualcosa; pur non avendo in tasca soldi da spendere.

La borsa grande della donna però ha subito allarmato il vigilante, che ha fermato la signora all’uscita. Nel borsone che si era portato dietro la donna aveva messo dentro pane; pasta, pomodoro e del prosciutto crudo già confezionato. Umiliata – perché inutile dirlo chi è sempre stato onesto non sa rubare; né può improvvisarsi ladro da un giorno all’altro – la donna è stata smascherata e condotta dal titolare.

A quest’ultimo in lacrime la signora ha raccontato del momento difficile che stava attraversano.

Il bisogno era stato a spingerla a compiere un’azione tanto biasimevole, la necessità di dare da mangiare a quei figli che ama più di se stessa.

Mentre il titolare ascoltava le ragioni della donna indeciso sul da farsi, alcuni clienti hanno pensato bene di intervenire, prendendo le difese della donna. Qualcuno la conosceva addirittura e ne ha esaltato le qualità: «È una signora perbene, educata!».

A quel punto il proprietario del supermercato, mosso a pietà, ha deciso di non denunciare la quarantenne e di non allertare le forze dell’ordine per quanto accaduto.

Nel frattempo alcune casalinghe, che avevano assistito in silenzio alla scena, hanno riempito un carrello di generi alimentari, che hanno poi consegnato alla povera mamma.

Un gesto di solidarietà che ha riempito di gioia la signora, che commossa ha ringraziato tutti. Soltanto qualche giorno fa a Prato una donna di 50 anni aveva tentato di portare via da un supermercato olio, pasta e carne. Giunti sul luogo gli agenti avevano scelto di pagare il conto per lei, evitandole l’arresto.

Share this Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adbanner