Microdermoabrasione fatta in casa Elimina imperfezioni, rughe, cicatrici e acne!

La microdermoabrasione è un trattamento di bellezza abbastanza simile al peeling, anche se molto meno aggressivo per la pelle. 

Il suo uso è indicato per eliminare rughe, cicatrici, macchie e acne. Sebbene tu possa eseguire questo trattamento in qualsiasi centro di bellezza, oggi ti mostreremo come puoi farlo da solo a casa.

Quando si utilizza questo trattamento di microdermoabrasione a casa si noterà dopo un mese, la differenza nella pelle. Sembrerà più liscio, più fresco, più giovane e uniforme, i suoi toni si abbinano e sarai radioso. 

E lo raggiungerai con ingredienti che sicuramente avrai in casa e che sono molto economici.

Microdermoabrasione per eliminare acne, macchie e rughe

I trattamenti di microdermoabrasione effettuati nei centri estetici, sebbene di solito sono efficaci, a volte sono molto costosi; Inoltre, la sua applicazione richiede l’investimento di gran parte del nostro tempo; ecco perché oggi presentiamo un’opzione semplice ed economica per rivitalizzare la tua pelle; e che puoi applicare nel confort della tua casa.

Pasta per il trattamento della microdermoabrasione

ingredienti

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • Olio extra vergine di oliva

Modalità di preparazione

Mettere il bicarbonato in una ciotola e aggiungere l’olio extra vergine d’oliva poco a poco, fino ad ottenere una pasta che non  sia molto liquida, ma non molto spessa. Il risultato dovrebbe essere una miscela facile da manipolare e applicare.

Modalità di applicazione

Con l’aiuto di una spugna o con le dita, applica con cura la pasta sul viso con movimenti circolari. 

Evitare il contatto con gli occhi. Lasciare agire la pasta per circa 5 minuti e quindi rimuovere con abbondante acqua. Asciugare il viso  delicatamente e applicare la crema idratante a scelta.

Potresti sentire un po ‘di prurito, in tal caso, non preoccuparti; D’altra parte, se senti immediatamente irritazioni o dolore, dovresti rimuovere subito la pasta.

Questo trattamento può essere eseguito ogni 8 o 15 giorni, preferibilmente di notte. Il giorno dopo, è importante applicare una buona protezione solare. In realtà, questa dovrebbe essere la tua abitudine per evitare  la comparsa prematura di rughe e imperfezioni.

Anche se il trattamento è ideale per il viso, puoi applicarlo anche ad altre parti del tuo corpo che vuoi curare, come mani, ginocchia e gomiti.

raccomandazioni

  • Eseguire la microdermoabrasione preferibilmente ogni 15 giorni.
  • Se durante la terapia si nota un bruciore nella pelle, è importante rimuovere immediatamente la pasta e risciacquare con abbondante acqua.
  • Eseguire il trattamento nelle ore notturne.
  • Applicare la protezione solare il giorno dopo il trattamento e abituarsi ad esso ogni giorno.
  • Se hai la pelle sensibile puoi fare un test prima di applicare la pasta, posizionandola in una piccola area. Se non si ha alcuna reazione negativa, si procede a spargerlo sul viso; ma se si nota una reazione sfavorevole, sospendere il trattamento.

Speriamo ti sia piaciuta questa ricetta che oltre ad aggiungere bellezza e freschezza al tuo viso, ti farà risparmiare anche un po ‘di soldi. Se ti è piaciuto, puoi condividerlo con i tuoi familiari e amici in rete.

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*