Microsoft sperimenta l’utilizzo di OpenAI per migliorare Word, PowerPoint e Outlook

1 Min Read
Microsoft e OpenAI
Microsoft e OpenAI

Microsoft sta prendendo in considerazione di utilizzare l’intelligenza artificiale di OpenAI all’interno delle sue app di Office per offrire nuove funzionalità e migliorare l’esperienza degli utenti. Secondo fonti interne, Microsoft avrebbe già utilizzato una versione del modello GPT di OpenAI per implementare una funzione di completamento automatico in Word e sta lavorando per integrarlo ulteriormente in Outlook, PowerPoint e Word.

La tecnologia GPT di OpenAI potrebbe migliorare la ricerca in Outlook, permettendo agli utenti di trovare i contenuti che cercano senza dover utilizzare parole chiave. Inoltre, i modelli di intelligenza artificiale potrebbero fornire risposte alle e-mail e consigliare modifiche ai documenti per perfezionare la scrittura degli utenti. Microsoft starebbe anche valutando l’utilizzo di ChatGPT per lanciare una versione di Bing in grado di rispondere alle query degli utenti, rendendolo più competitivo rispetto a Google.

Tuttavia, Microsoft dovrà affrontare alcune sfide per portare funzionalità di generazione di testo AI più avanzate nelle sue app di produttività. Prima fra tutte garantire la precisione e la tutela della privacy degli utenti. L’intelligenza artificiale è una tecnologia in rapido sviluppo e Microsoft dovrà continuare ad investire in questo campo per rimanere competitiva.

Share this Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adbanner