Ci sono buone azioni che possono portarci ricompense che non avremmo mai immaginato, ma il pediatra Michael Shannon non avrebbe mai immaginato che i suoi sforzi per aiutare a sopravvivere un bambino prematuro avrebbero finito per salvargli la vita 30 anni dopo.
Il Dr. Shannon incontrò Chris Trokey , che sarebbe stato il suo salvatore, nel giugno del 1986 a Orange County, California, USA. Stati Uniti, quando era solo un bambino prematuro pesava circa 1,4 kg, con solo il 50% di possibilità di sopravvivenza, secondo il Daily Mail .
Trokey è il secondo paramedico da sinistra a destra accanto a Shannon (camicia a fiori)
Trokey è nato 10 settimane prima del previsto nell’ospedale, la sua una vera e propria missione dove ha partecipato con tutta la dedizione che il suo caso meritava ed era lo stesso dr. Shannon che lo aveva aiutato ad andare avanti nelle prime settimane di vita così difficili, ha persino dormito vicino al bambino in ospedale, secondo il sito web di Bles.com .
Il bambino è sopravvissuto e il dott. Shannon non immaginava che gli avrebbe restituito il favore, perché dopo un terribile incidente nel 2011, in cui il dottore rimase intrappolato nel suo camion dopo un incidente, dove fu soccorso dal team paramedici dei vigili del fuoco.
Quello che lo specialista non immaginava che uno dei suoi salvatori fosse Chris Trokey, quel bambino prematuro che aveva tanto cercato di aiutare e che conosceva solo da neonato, in ospedale. Non riuscivano a credere al destino del loro nuovo incontro .
Trokey non esitò a dire al suo salvatore: “Ti ricordi di me? Mi hai aiutato quando ero molto piccolo “,
I media di KTLA sono stati i primi a condividere la loro storia nel 2015, quando poi si sono rincontrati di nuovo, e stato quando hanno partecipato a un evento di beneficenza in cui si sono rasati la testa per raccogliere $ 12.000 per un’associazione benefica contro il cancro, chiamata San Baldrick.