Nuovo bonus Inps pari a 1.950 euro. Da richiedere subito!

Nuovo bonus Inps: Commercianti ed artigiani lo sanno molto bene. Ogni anno sono costretti a pagare l’Inps, non c’è crisi che tenga, o bonus che li salvi. Anche se hanno il fatturato prossimo allo zero, devono mettersi il cuore in pace: i contributi li devono pagare ugualmente.

Commercianti ed artigiani lo sanno molto bene. Ogni anno sono costretti a pagare l’Inps, non c’è crisi che tenga, o bonus che li salvi. Anche se hanno il fatturato prossimo allo zero, devono mettersi il cuore in pace: i contributi li devono pagare ugualmente.

Per questi tipi di lavoratori, purtroppo, vige la regola che devono pagare ogni anno: il pagamento dei contributi si basa sul presupposto che abbiano un reddito imponibile minimo, che per il 2021 è stato fissato in 15.953 euro.

Sappiamo bene che in questi mesi l’economia non sta girando nel verso giusto, per non dire che è bloccata completamente. Per questi lavoratori raggiungere un reddito minimo di 15.953 euro potrebbe non essere così facile come sembra: stando alle aliquote dell’Inps significa per gli artigiani dover pagare il 24%, per i commercianti il 25,09%.

Nel caso in cui un lavoratore non avesse guadagnato alcunché nel corso dell’anno, potrebbe trovarsi nella condizione di pagare 3.850 euro ogni anno all’Inps. Proprio per venire incontro a questi lavoratori è stato istituito un vero e proprio bonus.

Bonus ed agevolazioni per artigiani e commercianti!

Fortunatamente ci solo dei bonus e delle agevolazioni per glli artigiani ed i commercianti che siano in difficoltà. Uno dei bonus pensati per questa categoria di lavoratori è la riduzione over 65, un vero e proprio sconto del 50% sulla contribuzione dovuta. Possiamo dire che è a tutti gli effetti un vero e proprio bonus del valore di 1.950 euro.

L’agevolazione è stata pensata per quanti abbiano compiuto 65 anni e sono già in pensione. La seconda misura prevede un regime contributivo agevolato ed è una riduzione contributiva pari al 35%: è una soluzione riservata a quanti abbiano aderito al regime fiscale forfettario. E’ facoltativo scegliere se aderire o meno alla misura.

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*