Padre malato: Un gesto commovente e insolito quello della 18enne Grace che ha deciso di sposarsi in ospedale dove il papà è ricoverato per una leucemia
La commovente storia di Grace e del suo papà Paul ha fatto, in pochi giorni, il giro del mondo.
Il padre malato accompagna la figlia all’altare restando in ospedale
Uno dei giorni più emozionanti nella vita di ogni persona, quello del matrimonio, inserito in un periodo molto difficile per la famiglia di Grace.
La giovane ragazza, infatti, ha deciso di sposarsi all’interno dell’ospedale dove il papà è ricoverato da alcune settimane perché malato di leucemia. Il suo “sì” è arrivato con netto anticipo rispetto alle previsioni, ma l’incombente malattia del papà non avrebbe assicurato la sua presenza se la cerimonia si fosse svolta più avanti.
PUBBLICITÀ
La notizia della malattia e la scelta di sposarsi in ospedale
La scelta di Grace potrebbe sembrare azzardata e insolita, ma la diciottenne non poteva immaginare di varcare la soglia dell’altare.
E non avere a fianco il suo papà. Infatti dopo che Paul, un poliziotto in pensione, è stato ricoverato all’UCHealth Poudre Valley Hospital di Fort Collins in Colorado.
In seguito a una grave diagnosi di leucemia, la ragazza non ci ha messo molto a decidere e organizzare il suo matrimonio proprio in ospedale.
Grace, appena 18enne, avrebbe sicuramente atteso ancora prima di unirsi in matrimonio con James Christian, il suo fidanzato. La sconfortante previsione dei medici, però, è stata decisiva nella scelta del luogo e della data.
I preparativi e il matrimonio in ospedale
Un matrimonio particolare quello tra Grace e James Christian. Ai preparativi si è unito l’intero staff dell’ospedale che, con il proprio supporto, ha permesso che la cerimonia venisse celebrata proprio il giorno di San Valentino.
Nella piccola cappella dell’ospedale. Un’assistente ha pensato ai fiorimentre un’infermiera si è occupata del make-up. Tra le infermiere del reparto di oncologia, oltretutto, c’era anche Kristen Rush, una fotografa, che ha pensato all’album fotografico del matrimonio.
Una giornata indimenticabile e commovente, che il papà Paul ha commentato così: “Voglio che tu porti con te ogni piccolo ricordo di questo giorno“. Non solo lui, però, ha trovato questa cerimonia un’esperienza indimenticabile. Infatti Kristen Rush, l’infermiera-fotografa, ha affermato: “Che esperienza fantastica per questa famiglia. Sono così felice di essere stata la fotografa di questo matrimonio“.