Panico da Caldo Bollente, Arriva la tregua. Ecco quando caleranno le temperature

Panico da Caldo Bollente, Arriva la tregua. Ecco quando caleranno le temperature .

Ci siamo cari Lettori, tra poche ore entreremo nella fase più bollente di questa eccezionale ondata di caldo africana che sta colpendo molte zone del nostro Paese.

Stiamo dunque per raggiungere il picco di questo Caldo da Primato con temperature massime che schizzeranno fino a toccare valori prossimi ai 42-43°C sul Nord Ovest e intorno ai 39-40 gradi sul resto del Nord e su alcune tratti interni del Centro.

A peggiorare le cose ci penserà anche l’elevato tasso di afa che provocherà una forte e pericolosa sensazione di disagio fisico. Gli indici di calore infatti, andranno alle stelle portando i valori delle temperature percepite ben più in alto.

Ma si soffrirà tantissimo anche di notte, non solo per l’elevato tasso di umidità, ma anche per via delle ore di buio che in questo periodo sono praticamente ai minimi.

Insomma, i valori notturni non avranno dunque la possibilità di riuscire liberamente a scendere e la notte sarà un vero sudario.

Dopo tanta sofferenza, la domanda nasce spontanea: ma quando finirà questo Caldo da Primato?

Quando potremo finalmente tornare a respirare aria meno soffocante?

Vediamo.

Una leggera, seppur temporanea attenuazione del Caldo, è prevista a cavallo del prossimo weekend soprattutto su Sabato e ad appannaggio solo del Nord specie sui settori orientali e marginalmente su alcuni tratti delle zone centrali adriatiche.

Pochi i cambiamenti invece sul resto del Paese.

Sarà comunque solo una breve tregua in quanto, una rinnovata rimonta del Caldo, avvolgerà nuovamente i primi due giorni della nuova settimana.

In seguito sembra probabile un più deciso cedimento del caldo intorno a Mercoledì 2 quando l’alta pressione africana potrebbe perdere maggior energia con una netta attenuazione del caldo. Forza e coraggio si raccomanda sempre di non uscire nelle ore piu calde e bere tantissimo

fontehttps://www.ilmeteo.it/

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*