Salame di cioccolato fatto in casa Ecco una ricetta che non manca di delicatezza ed originalità.
Diventerete dipendenti da questa ricetta, per la sua semplicità e la velocità in cui riuscirete a prepararlo ma sopratutto per la sua bontà!
Ci vogliono solo cinque minuti per realizzare questo dolce squisito.
Tempo di preparazione: 5 minuti Tempo di riposo: 6 ore Costo: per tutte le tasche.
INGREDIENTI: -180 G di cioccolato -150 g di biscotti al burro
-100 g di burro -100 g Di marshmallow mini -100 g Di zucchero a velo
PREPARAZIONE: 1.Prendere una terrina e inserire il cioccolato con il burro portare sul piano cottura e mettere a bollire un pentolino con acqua e quindi: Sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria.
2 Quando il cioccolato ed il burro saranno sciolti. Aggiungere i biscotti al burro sbriciolati al cioccolato fuso lentamente e poi iniziate a Mescolare energicamente.
3. Incorporare anche i mini marshmallow. 4. Prendete un rotolo di carta trasparente e stendete un foglio Sulla carta pellicola trasparente, versare il composto e dovrete rotolare creando proprio una forma di salame.
4 Mettere in frigorifero per almeno sei ore.
5. Rimuovere la pellicola di carta trasparente e poi spolverizzare il salame di cioccolato con lo zucchero a velo. Cospargere generosamente tutta la superficie.
6. Tagliare le fette di salame di cioccolato e gustare!
Nota: è possibile personalizzare il salame di cioccolato come si desidera con l’aggiunta di granella di nocciole, mandorle, pistacchi, frutta secca …
Lasciatevi viziare!
E’ un dolce che vi consiglio vivamente di provare… Perchè sono più che sicura che la sua bontà vi conquisterà. Come vi ho già detto prima è un tipo di dolce davvero molto semplice da preparare, una ricetta alla portata di tutti. E sopratutto ottima idea per chi ha voglia di preparare qualcosa di buono e ha a disposizione poco tempo.