Salame di cioccolato fatto in casa

2 Min Read

Salame di cioccolato fatto in casa Ecco una ricetta che non manca di delicatezza ed originalità.

Diventerete dipendenti da questa ricetta, per la sua semplicità e la velocità in cui riuscirete a prepararlo ma sopratutto per la sua bontà!

Ci vogliono solo cinque minuti per realizzare questo dolce squisito.

Tempo di preparazione: 5 minuti Tempo di riposo: 6 ore Costo: per tutte le tasche.

INGREDIENTI: -180 G di cioccolato -150 g di biscotti al burro
-100 g di burro -100 g Di marshmallow mini -100 g Di zucchero a velo

PREPARAZIONE: 1.Prendere una terrina e inserire il cioccolato con il burro portare sul piano cottura e mettere a bollire un pentolino con acqua e quindi: Sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria.

2 Quando il cioccolato ed il burro saranno sciolti. Aggiungere i biscotti al burro sbriciolati al cioccolato fuso lentamente e poi iniziate a Mescolare energicamente.

3. Incorporare anche i mini marshmallow. 4. Prendete un rotolo di carta trasparente e stendete un foglio Sulla carta pellicola trasparente, versare il composto e dovrete rotolare creando proprio una forma di salame.

4 Mettere in frigorifero per almeno sei ore.

5. Rimuovere la pellicola di carta trasparente e poi spolverizzare il salame di cioccolato con lo zucchero a velo. Cospargere generosamente tutta la superficie.

6. Tagliare le fette di salame di cioccolato e gustare!

Nota: è possibile personalizzare il salame di cioccolato come si desidera con l’aggiunta di granella di nocciole, mandorle, pistacchi, frutta secca …

Lasciatevi viziare!

E’ un dolce che vi consiglio vivamente di provare… Perchè sono più che sicura che la sua bontà vi conquisterà. Come vi ho già  detto prima è un tipo di dolce davvero molto semplice da preparare, una ricetta alla portata di tutti. E sopratutto ottima idea per chi ha voglia di preparare qualcosa di buono e ha a disposizione poco tempo.

TAGGED: ,
Share this Article
adbanner