Salame di cioccolato fatto in casa

Salame di cioccolato fatto in casa Ecco una ricetta che non manca di delicatezza ed originalità.

Diventerete dipendenti da questa ricetta, per la sua semplicità e la velocità in cui riuscirete a prepararlo ma sopratutto per la sua bontà!

Ci vogliono solo cinque minuti per realizzare questo dolce squisito.

Tempo di preparazione: 5 minuti Tempo di riposo: 6 ore Costo: per tutte le tasche.

INGREDIENTI: -180 G di cioccolato -150 g di biscotti al burro
-100 g di burro -100 g Di marshmallow mini -100 g Di zucchero a velo

PREPARAZIONE: 1.Prendere una terrina e inserire il cioccolato con il burro portare sul piano cottura e mettere a bollire un pentolino con acqua e quindi: Sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria.

2 Quando il cioccolato ed il burro saranno sciolti. Aggiungere i biscotti al burro sbriciolati al cioccolato fuso lentamente e poi iniziate a Mescolare energicamente.

3. Incorporare anche i mini marshmallow. 4. Prendete un rotolo di carta trasparente e stendete un foglio Sulla carta pellicola trasparente, versare il composto e dovrete rotolare creando proprio una forma di salame.

4 Mettere in frigorifero per almeno sei ore.

5. Rimuovere la pellicola di carta trasparente e poi spolverizzare il salame di cioccolato con lo zucchero a velo. Cospargere generosamente tutta la superficie.

6. Tagliare le fette di salame di cioccolato e gustare!

Nota: è possibile personalizzare il salame di cioccolato come si desidera con l’aggiunta di granella di nocciole, mandorle, pistacchi, frutta secca …

Lasciatevi viziare!

E’ un dolce che vi consiglio vivamente di provare… Perchè sono più che sicura che la sua bontà vi conquisterà. Come vi ho già  detto prima è un tipo di dolce davvero molto semplice da preparare, una ricetta alla portata di tutti. E sopratutto ottima idea per chi ha voglia di preparare qualcosa di buono e ha a disposizione poco tempo.

Hosting Wordpress