Schiarire i capelli: Se pensate che sia arrivato il momento di cambiare il colore dei capelli, ma non avete il coraggio di farlo perché avete paura di danneggiare i capelli e per non dover affrontare gli alti costi dei parrucchieri, siete nel posto giusto per poterlo fare, senza rivolgervi ad un professionista.
Vi proponiamo un modo completamente naturale per colorarli senza spendere troppi soldi ed evitare sostanze chimiche. E’ possibile donare una nuova luce grazie ad alcuni semplici ingredienti che si trovano nella nostra cucina.
Miele: ciò che rende il miele indicato per questa operazione, è legato alla presenza del perossido di idrogeno. Poichè questo ingrediente è appiccicoso, si consiglia di diluirlo con acqua e aceto. Una volta diluito, sarà più semplice applicarlo e lavarlo.
Preparate una miscela con miele, aceto e acqua; applicatela sulle parti che desiderate schiarire. Lasciate riposare il composto sui capelli per tutta la notte e sciacquate al risveglio. Lavare infine come d’abitudine. Vederete che risultati ????
Camomilla
E’ una preziosa pianta per la cura e la bellezza femminile. Preparate un infuso con i fiori si questa pianta e lasciatelo raffreddare; applicate quindi sui capelli. Lasciate asciugare in modo naturale a temperatura ambiente o ancora meglio sotto la luce solare. Risultato naturale con bellissimi riflessi.
Limone
Il limone è ricco di acido citrico ed è per questo che è indicato per schiarire i capelli. Mescolate ¼ di tazza di acqua calda con il succo di un limone e versate il composto in un contenitore spray. Attenzione che il limone tende a seccarli, si consiglia quindi di aggiungere un po’ di balsamo o di olio (ottimo anche quello di oliva) al composto. Spruzzate la soluzione sulle parti che volete schiarire o su tutti i capelli e lasciate agire per almeno 30 minuti. Capelli schiariti e lucidi!
Se ti piace questa notizia condividi insieme ai tuoi amici 🙂