Stop anche a Storie italiane, Via Eleonora Daniele: La decisione a sorpresa della Rai. Ecco chi ci sarà al suo posto

Stop anche a Storie italiane: Storie Italiane chiuderà il 29 maggio, non c’è alcun cambiamento rispetto a quanto era già trapelato in rete un po’ di tempo fa. Una chiusura che dipende molto probabilmente dal fatto che la conduttrice è felicemente in gravidanza e che si ritirerà per maternità: gli altri programmi infatti dovrebbero continuare fino alla fine di giugno, quando la Daniele darà alla luce la sua primogenita Carlotta.

A chiarire una situazione già chiara in partenza ma su cui si erano diffusi non pochi pettegolezzi è stata proprio la diretta interessata a Blogo: “Storie italiane – ha precisato – finisce con me a fine maggio. Nessuna persona mi sostituirà”. Questa sarebbe quindi la decisione della Rai

Cosa andrà in onda dopo Storie italiane: le parole della Daniele

Sulla sostituzione di Eleonora Daniele si era tanto parlato fino a poco prima del chiarimento della conduttrice: si diceva ad esempio che Storie italiane avrebbe dovuto concludersi a fine giugno non con lei ma con Lorena Bianchetti o Marco Liorni. Tutti pettegolezzi che in un modo o nell’altro sono stati smentiti e a cui la Daniele ha messo un punto con la brevissima dichiarazione che avete letto; dichiarazione che tra l’altro nel suo prosieguo dice qualcosa di più anche sulla programmazione Rai di giugno.

“Poi – queste le altre parole della conduttrice – quello che accadrà da giugno su Rai1 non dipende da me, ma dall’azienda. Non so cosa decideranno di mettere in quella fascia”. Cos’andrà in onda dunque dopo Storie italiane? Si potrebbe ipotizzare un allungamento di Unomattina o la messa in onda di alcune fiction, oppure persino (ma si tratta di un’ipotesi molto remota) un programma nuovo. Se ne sapremo di più vi aggiorneremo; per il momento notizie ufficiali non vengono ancora rilasciate perché nessuno sa ancora come partirà la fase 2.

Il palinsesto di Rai 1 per la giornata festiva di domenica 26 aprile prevede il tradizionale mix composto da una serie di appuntamenti religiosi della mattina, compresa la Santa Messa officiata da Papa Francesco, dalla programmazione familiare del pomeriggio, dai quiz della sera e dalla fiction in prima serata. Da molti anni, infine, l’ultima trasmissione della giornata festiva è rappresentata dall’immancabile Speciale TG1.

La programmazione di Rai Uno di domenica 26 aprile inizierà di prima mattina, alle 06:00, con “A Sua Immagine”, trasmissione religiosa condotta dalla nota Lorena Bianchetti che alcune settimane fa ha avuto anche il piacere di ricevere una telefonata da Papa Francesco.

Nel corso della giornata il programma sarà trasmesso anche alle 10:30.

Alle 06:30 inizia un altro appuntamento domenicale con “Unomattina in famiglia”. Il contenitore mattutino presentato da Monica Setta e Tiberio Timperi sarà intervallato dalla Messa di Bergoglio dalla Residenza di Santa Marta, dal TG1 delle 08:00, da un’edizione di RaiNews24 alle 09:00 e dal TG1 L.I.S. alle 09:30.

Alle 09:40 l’agenda televisiva della rete ammiraglia Rai passa nelle mani di Livio Leonardi e del suo “Paesi che vai”. In questa puntata Leonardi sarà in Calabria per seguire le tracce dei Normanni. Dopo una nuova edizione di “A sua immagine” alle ore 10:55 e alle ore 12:00 saranno mandate in onda dapprima la Santa Messa e successivamente e la Recita dell’Angelus. La programmazione della mattina si esaurirà quindi con “Linea Verde”, alle ore 12:20, e con il TG1 delle ore 13:30.

Passando al pomeriggio, dalle 14:00 in poi Mara Venier sarà saldamente al timone dell’ennesimo appuntamento con “Domenica In”. Alle 17:35, invece, dopo le ultime news del TG1, ad andare in onda sarà il talk show “Da noi…a ruota libera”, condotto da Francesca Fialdini. Seguiranno il game show “L’eredità”, alle 18:45 e l’edizione del TG1 della sera delle ore 20:00.

La programmazione del dopocena

Alle 20:35 le telecamere di Rai 1 porteranno nelle case degli italiani il quiz “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, presentato da Amadeus, mentre in prima serata tv, dalle 21:25 in poi, il pubblico da casa potrà seguire due nuovi episodi in replica della fiction “L’allieva 2” intitolati “Una lunga estate crudele” e “Controvento”.

Alle 23:35, infine, la programmazione di Rai Uno di domenica 26 aprile sarà dedicata all’attualità con la messa in onda dello Speciale TG1. I primi programmi di lunedì 27 aprile saranno “Viaggio nella chiesa di Francesco”, in onda alle 00:35, e la prima edizione di RaiNews della settimana prevista per le ore 01:10

FONTE

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*