Con la loro curiosità, grazia, astuzia e, spesso, sconsideratezza, i bambini non cessano mai di stupirci. Sono esperti nello sviluppo di risposte di logica infallibile e, sebbene a volte amano dire qualche bugia , la loro sincerità non ha limiti. Senza dubbio, per noi adulti, dovrebbero essere loro il vero esempio da seguire.
La gamba destra di Anu è stata amputata poco dopo la sua nascita, per questo motivo, è così orgogliosa di essere riuscita ad avere finalmente una protesi tutta sua. Torna nella scuola esibendo la sua protesi e correndo come il resto dei bambini. La felicità della bambina è condivisa dai suoi amici, che si avvicinano rapidamente e si meravigliano di questa novità.
La protesi di Anu è stata realizzata su misura grazie a un finanziamento di 1,5 milioni di sterline per il Servizio Sanitario Nazionale.
Il denaro è stato stanziato per condurre ulteriori ricerche e anche per garantire che i bambini disabili abbiano accesso alle protesi che consentono loro di correre e nuotare.
Con la quarta parte di questa donazione, sono state finanziate 500 protesi sportive per bambini.
Ora Anu è inarrestabile con la sua protesi! Nel video puoi sentire una bambina che chiede “È questa la tua nuova gamba ?”, Mentre un’altra ragazza dice “Wow!” E altri due vengono ad abbracciarla. Subito dopo, tutti corrono eccitati, inclusa Anu, attraverso il cortile della scuola.
Che momento magico e indimenticabile!
Tuttavia, l’aiuto pubblico scadrà l’anno prossimo, anche se le protesi devono essere sostituite ogni due anni. La buona notizia è che, al momento, ci sono molte aziende private che hanno realizzato iniziative affinché i bambini come Anu possano usare le protesi.
Ad esempio, una società a Bristol, Inghilterra, denominato Open Bionics ha collaborato con la Disney nel 2015 e diversi tecnici per creare mani robotiche per i bambini di diversi argomenti, da Iron Man e Frozen, a Star Wars. Inoltre, un’azienda statunitense che produce protesi ha iniziato a soddisfare una richiesta molto speciale: trasformare bambole di bambine con protesi di gamba in modo che corrispondessero alle loro.
Il seguente video coglie l’emozionante momento in cui Anu appare per la prima volta nel cortile della sua scuola mostrando la sua nuova protesi rosa. La reazione dei tuoi compagni di classe ti sposterà all’osso, preparati:
Questo bellissimo video renderebbe felice la giornata di tutti, non dimenticarti di condividerlo!
https://www.facebook.com/Factiko/videos/1612699485425223/