Storie: Bryan, di sette anni, stava arrivando a casa sua con un sacco di soldi di fronte allo stupore dei suoi genitori. L’importo era così grande, non potevano crederci.
La ragazza è nata con una rara malattia ossea conosciuta come Sindrome di Larsen, le sue gambe sono contorte, non è stata in grado di flettersi e ha subito trattamenti intensivi da quando era molto piccola, è stata curata gratuitamente allo Scottish Rite Children’s Hospital, Texas.
Anche se la sua prognosi non è stata incoraggiante, grazie all’aiuto ricevuto dai medici è riuscito a camminare, correre e godersi una buona qualità della vita nonostante le sue condizioni.
Si sente molto grata all’ospedale che le ha dato questa opportunità, quindi ha pensato a un modo per restituirle l’aiuto. Quando si avvicinava il suo ottavo compleanno, non voleva chiedere nuovi giocattoli o regali, né l’ultimo smartphone.
Tutto ciò che voleva era raccogliere più denaro possibile in modo che l’ospedale potesse ricevere una donazione che permettesse loro di continuare ad aiutare altri bambini.
“Ci sono storie che ti colpiscono dritto al cuore!!”
Il suo obiettivo iniziale era di raccogliere ottomila dollari, anche se era una cifra elevata che non era disposta a rinunciare.
“Ho solo un cartello che dice ‘Per il mio compleanno, voglio raccogliere $ 8.000 per l’ospedale scozzese di rito. Con il suo aiuto sono stato in grado di camminare, correre e giocare con i miei amici “.
Ha chiesto soldi in una borsa che arrivava piena di biglietti ogni giorno a casa sua, il suo gesto solidale si diffondeva nei media e divenne una campagna che superava ogni aspettativa.
La nota rivista People ha divulgato la sua storia; e promosso donazioni in tutto il paese, Addie è riuscita a raccogliere $ 19.500 per l’ospedale dove è stata curata.
Ma poco dopo, Stephanie Brigger, vicepresidente dello sviluppo dell’ospedale; ha ricevuto un assegno da un donatore anonimo per un importo di 50.000 dollari, questa persona sarebbe stata motivata ad aiutare grazie ad Addie.
“Sono quasi senza parole, perché sono stato io ad aprirlo. L’anonimo donatore ha scritto di aver incontrato Addie, visto le sue foto e come è riuscito a correre “, ha affermato il dott. Brigger.
“E’ bello sapere che ci sono storie a lieto fine”
Lo scopo di Addie era stato raggiunto e il centro ospedaliero ricevette quasi $ 70.000. I cuori dei bambini sono pieni di gratitudine, comprensione e, soprattutto, amore, valori coltivati a casa.
I genitori di Addie dovrebbero essere contenti di aver fatto bene il loro lavoro, con un piccolo gesto sua figlia ha dato una lezione a tutto il mondo e aiutato l’ospedale che ha ridato speranza e sorriso con un prezioso contributo.