Talloni: Come eliminare i talloni screpolati ed eliminare questo fastidio

2 Min Read

Talloni: : Avere i talloni screpolati è una condizione del tutto normale poiché la pelle del tallone si secca durante l’estate.

Questa parte del corpo è  soggetta a sollecitazioni e ad attriti sul pavimento, che avvengono sia quando si cammina, sia quando si fa sport: si formano così crepe e tagli che rendono la pelle secca, arida e callosa.

I talloni screpolati vanno curati con frequenza.

Se vuoi evitare un peggioramento  ma, se risultano particolarmente danneggiati, meglio consultare un podologo!

Se vuoi donare nuova vita ai tuoi piedi, che sono più secchi e aridi del solito perché stressati dalla sabbia, dalla salsedine, idratali con i trattamenti casalinghi che Melarossa ha ideato per te.

Ecco 2 ricette per talloni screpolati che ti faranno avere di nuovo la pelle morbida:

Con questi 2 rimedi naturali, i tuoi piedi saranno sani, belli e lisci! Un pediluvio fai-da-te da fare 2 volte a settimane per curare e prevenire i talloni fessurati.

Ingredienti: 2 litri di acqua tiepida, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, un guanto per esfoliare oppure una pietra per levigare, una crema idratante, olio essenziale di lavanda

Immergi i tuoi piedi in acqua per 20 minuti. Prendi una spazzola, un guanto di crine oppure una pietra pomice, e strofina insistendo sulle zone con callosità e sui talloni.

Asciuga bene i piedi e applica una crema idratante a base di glicerina o un olio idratante. Indossa dei calzini di cotone e, se fai questo trattamento prima di andare a dormire, tienili tranquillamente per tutta la notte.

Versa il bicarbonato di sodio nell’acqua tiepida e mescola finché non si sarà sciolto del tutto. Per ottenere un profumo piacevole ed un trattamento degno di una Spa, aggiungi qualche goccia di olio essenziale di lavanda.

Ripetilo una o due volte alla settimana… vedrai che morbidezza! Per prevenire questo fastidioso inestetismo, è consigliato usare uno scrub per i piedi tutto l’anno ma specialmente in estate quando cammini di più piedi nudi.

Prima di andare a letto, usa una crema specifica per idratare piedi e talloni.

TAGGED: ,
Share this Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adbanner