Tisana allo zenzero: scioglie i calcoli, depura il fegato e allevia i dolori

Tisana allo zenzero: Per secoli, le potenti proprietà antibatteriche, antivirali, antiparassitarie e antinfiammatorie dello zenzero sono state apprezzate nella medicina tradizionale di molte culture.

Cosa fare Per preparare la tisana allo zenzero. 

hai bisogno di: 250 ml di acqua, miele. Mezzo cucchiaino di curcuma in polvere, mezzo cucchiaino di zenzero grattugiato, miele biologico e 2 cucchiai di olio di cocco.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi zenzero e curcuma e fai cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Rimuovi dal fornello, fai raffreddare poi aggiungi l’olio di cocco e il miele a piacere. Bevi una o due tazze al giorno.

Aumentano le difese, depurano il fegato, curano le infezioni e le malattie cardiovascolari.

La tisana allo zenzero 

Ti suggeriamo di seguito è ricca di antiossidanti che aumentano le difese. Migliorano la circolazione sanguigna, combattono le infiammazioni , migliorano la digestione, eliminano i calcoli renali e depurano il fegato.

La pianta dello zenzero è originaria dell’Asia meridionale, ma cresce in tutte le zone equatoriali monsoniche. Ha foglie lunghe e fiori gialli o color porpora ed è alta circa un metro.

Il suo uso è sempre più diffuso, dall’Asia fino all’Africa, ormai anche in Europa, e addirittura gli antichi Romani se lo facevano arrivare, conoscendo le fantastiche proprietà.

Lo zenzero non produce alcun frutto: ciò che si usa in cucina o in erboristeria è il rizoma o radice, a forma di tubero.

Lo zenzero contiene amido, resina, oli essenziali. Le proprietà di questa radice sono davvero eccezionali. Rendono ricca una semplicissima tisana: oltre ad essere un efficace arma contro l’ulcera. lo zenzero fa bene al sangue e al sistema nervoso. essendo un anticonvulsivo e analgesico.L

E non solo: una tisana allo zenzero può contribuire anche a ridurre disfunzioni  legate all’impotenza maschile, in quanto favorisce la circolazione sanguigna. Come se non bastasse, lo zenzero contiene particolari enzimi antiossidanti e sostanze come ilgingerolo e lo shogaolo che favoriscono la digestione, sono efficaci rimedi contro la nausea e stimolano la reazione dell’organismo.

A questo aggiungiamo i benefici della vitamina C. e le proprietà del miele. proteggersi dai primi freddi sorseggiando una calda tisana allo zenzero.   

Consiglio:  si può far bollire con lo zenzero una buccia di limone biologico, evitando di lasciare la parte bianca che è amara. C’è chi mette anche uno spicchio d’aglio, per aumentare le proprietà antisettiche della tisana!

Curiosità: Non si può non provare la birra allo zenzero!

Hosting Wordpress

6 Commenti

  1. Hey just wanted to give you a quick heads up. The text in your
    article seem to be running off the screen in Safari. I’m not sure
    if this is a formatting issue or something to do with web browser compatibility but I figured I’d post
    to let you know. The design look great though!
    Hope you get the issue fixed soon. Kudos

  2. Great blog here! Also your web site loads up very fast!
    What host are you using? Can I get your affiliate link to
    your host? I wish my site loaded up as fast as yours lol

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*