Trattamento del diabete: 7 rimedi efficaci per il trattamento del diabete

Trattamento del diabete: Prima di tutto, scopriamo cos’è il diabete. L’alto livello di zucchero nel sangue si chiama diabete.

Ci sono due ragioni principali dietro il diabete: uno è quando il nostro corpo smette di produrre insulina e il secondo è quando il corpo non risponde all’insulina prodotta dall’organismo. Oggi è benedetto per ricevere questi diversi rimedi domestici efficaci per il diabete, dove puoi trattarlo comodamente da casa tua.

L’insulina viene metabolizzata dal corpo e utilizzata come energia, che viene trasportata alle cellule. Esistono due tipi di diabete: diabete di tipo I e diabete di tipo II. Li conosceremo in dettaglio:

Quali sono i trattamenti del diabete?

Diabete di tipo I
Il diabete di tipo I di solito si verifica in persone di età inferiore ai 20 anni ed è per questo che viene anche chiamato diabete giovanile. In questo tipo, il corpo diventa parzialmente o totalmente incapace di produrre insulina. Il diabete di tipo I è una malattia autoimmune.

In questo, il tuo sistema immunitario attacca il pancreas da dove viene prodotta l’insulina, rendendo il pancreas inefficiente o incapace di produrre insulina. Il diabete di tipo I non può essere prevenuto, può essere controllato solo con salutari cambiamenti nello stile di vita.

Diabete di tipo II
Il diabete di tipo II è più comune del diabete di tipo I in India. Il diabete di tipo II di solito si verifica in persone di età superiore ai 40 anni. Questo tipo di diabete è dovuto alla resistenza all’insulina.

In questo caso, il pancreas produce insulina ma il corpo non può rispondere adeguatamente. Ci possono essere molte ragioni dietro il diabete di tipo II. Alcuni dei motivi possono essere sovrappeso, pressione alta, dieta povera, eccesso di stress, squilibrio ormonale, alcuni farmaci e condurre uno stile di vita sedentario. Sebbene il diabete di tipo II possa essere invertito.

Facci sapere alcuni modi naturali con cui possiamo curare il diabete a casa in questo caso sarebbe nel mangiare bene e diversi rimedi domestici efficaci per il diabete che condividerò in pochi istanti.

Cosa non mangiare:
Ci sono alcuni alimenti che possono influenzare negativamente il diabete. Pertanto, la prima cosa che dovresti fare è eliminare questi alimenti dalla tua dieta.

Zucchero raffinato:
Sappiamo tutti che lo zucchero, fino a quando non è nella sua forma più naturale, è dannoso per le persone con diabete. Una volta consumato, lo zucchero raffinato aumenta rapidamente la glicemia. A volte, anche il modo naturale come il miele può causare un improvviso aumento dei livelli di zucchero nel sangue. Pertanto, è meglio evitare lo zucchero raffinato con tutti i mezzi se si è diabetici.

Grani interi:
I cereali che contengono glutine dovrebbero essere evitati. Il glutine è associato al diabete, dal momento che l’assunzione può causare un intestino che perde l’infiammazione che a sua volta può causare malattie autoimmuni

Alcool:
Il consumo di alcol è direttamente correlato al trattamento del diabete. L’alcol non solo danneggia il fegato, ma attacca anche il pancreas che produce insulina. Il diabete è legato al consumo di alcol pesante, che è di due o tre bicchieri al giorno. La birra dovrebbe essere specialmente evitata poiché ha molti carboidrati.

Latte vaccino:
Come i cereali integrali, il latte vaccino può innescare il sistema immunitario che può causare l’infiammazione.Il latte che proviene da pecore e capre non è dannoso, infatti aiuta a mantenere il livello di zucchero nel sangue. Ma il latte vaccino convenzionale può essere pericoloso per te se hai il diabete.

Questi sono i migliori rimedi domestici efficaci per il diabete con loro riuscirai a mantenere i livelli di zucchero nel sangue e condurre una vita sana.

Cannella
La cannella contiene un composto bioattivo che può aiutare a combattere e prevenire il diabete. È noto che la cannella stimola l’attività dell’insulina e, quindi, regola il livello di zucchero nel sangue. Poiché l’eccesso di qualcosa è cattivo, la cannella, se assunta in eccesso, può aumentare il rischio di danni al fegato a causa di un composto chiamato cumarina presente in esso. La vera cannella, non quella che viene acquistata nei negozi (Cassia alla cannella) è più sicura.

consiglio:

Mescola mezzo cucchiaino di cannella in polvere con acqua tiepida e prendila una volta al giorno.

Lessare la cannella cruda in 2 bicchieri d’acqua. Lasciare raffreddare per 30 minuti e prenderlo ogni giorno.

Jamun.
Jamun e le sue foglie si sono dimostrati utili nel ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

Consiglio: Si dice che consumare circa 100 grammi di Jamun ogni giorno mostri un notevole miglioramento dei livelli di zucchero nel sangue.

Foglia di basilico.
La foglia di basilico è elencata dagli esperti come uno dei rimedi domestici efficaci per il diabete per i suoi sorprendenti benefici.

Le foglie del basilico sono piene di antiossidanti e oli essenziali che producono eugenolo, metil eugenolo e cariofillene. Insieme, questi composti aiutano le cellule beta pancreatiche (cellule che immagazzinano e rilasciano l’insulina) funzionano correttamente e aumentano la sensibilità all’insulina. Un ulteriore vantaggio è che gli antiossidanti presenti nelle foglie aiutano a superare gli effetti dannosi dello stress ossidativo.

Consiglio: consuma da due a tre foglie di tulsi intero o circa un cucchiaio pieno di succo a stomaco vuoto per abbassare i livelli di zucchero nel sangue, puoi preparare il tè Tulsi che puoi prendere regolarmente e stare in salute.

Semi di lino
Grazie al suo alto contenuto di fibre, i semi di lino aiutano la digestione e aiutano il corretto assorbimento di grassi e zuccheri. Il consumo di semi di lino aiuta a ridurre il livello di zucchero postprandiale di un diabetico di quasi il 28 percento.

Consiglio: consumare un cucchiaio di polvere di semi di lino macinata ogni mattina a stomaco vuoto e un bicchiere di acqua tiepida. Tuttavia, non consumare più di 2 cucchiai al giorno, in quanto può essere dannoso per la salute.

Tè verde.
A differenza di altre foglie di tè, il tè verde non è fermentato e ha un alto contenuto di polifenoli. Il polifenolo è un potente composto antiossidante e ipoglicemico che aiuta a controllare il rilascio di zucchero nel sangue e aiuta il corpo a utilizzare meglio l’insulina.

Suggerimento: mettere un sacchetto di tè verde in acqua calda per 2 o 3 minuti. Rimuovi la borsa e prendi una tazza di questo tè al mattino o prima dei pasti.

Foglie di moringa
Inoltre, le foglie di questa pianta sono meglio conosciute per la loro capacità di aumentare l’energia. Questi sono stati anche dichiarati un superalimento. Nel caso dei diabetici, la foglia di moringa aumenta la sazietà e ritarda la decomposizione del cibo e abbassa la pressione sanguigna.

Suggerimento: prendi qualche foglia di coscia, lava e schiaccia per estrarre il succo. Ora prendi circa 1/4 di tazza di questo succo e portalo a stomaco vuoto, ogni mattina per tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue.

Foglie di mango
Le foglie fresche di mango sono un rimedio efficace a casa per il controllo e il trattamento del diabete.

Come usare: Lavare e asciugare le foglie di mango al sole e macinare in polvere. Consuma questa polvere con acqua al mattino e alla sera tutti i giorni. Fai bollire delle foglie fresche di mango in un bicchiere d’acqua e lasciale raffreddare durante la notte. Bevi l’acqua al mattino a stomaco vuoto.

Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*