Questo articolo servirà per diffondere un’importante informazione, soprattutto per gliper anziani, che spesso sono vittime di truffe e ricadono nella rete di loschi individui, vengono scelti come prede questo tipo di chiamate, e purtroppo non c’è nessuno che puo’ tutele dai truffatori che compiono questi atti ingannevoli.
Truffa telefonica al telefono FATE MOLTA ATTENZIONE
Iniziamo con il dirvi che, non chiedono il POD, ma spiegano prima la problematica e dopo se si può dare la soluzione ben venga, in caso contrario direte un no. Mentre invece chi vi telefona per truffarvi, può trarvi in inganno con un semplice si e farvi stipulare un contratto senza il vostro consenso.
Fate molta attenzione quando vi chiamano
Cosa molto importante, dovrete farli indentificare. Chiedete il loro nome e il codice operatore, dite che richiamerete voi per controllare se è tutto vero. Useranno la tattica che, il vostro contratto sta per scadere e a partire dalla fine del mese vi raddoppieranno le utenze.
Non temete, non entrate nel panico. Con calma riattaccate la telefonata e chiamate il vostro fornitore di luce, gas, internet o la compagnia telefonica. Chiedete informazioni, se è tutto vero e spiegate loro ciò che vi è accaduto.
Nota molto importante: Non date mai i vostri dati ad un operatore che non si è identificato, potrebbe risultare un grave errore da parte vostra.