Durante una maratona nell’Australia occidentale, l’atleta Turia Pitt si trovò all’improvviso coinvolta in un incendio spaventoso. Gli organizzatori della gara non erano riusciti a comunicare il pericolo alle varie tappe, così la donna subì ustioni sul 65% del corpo.
I medici erano sicuri che non sarebbe sopravvissuta, ma la donna tirò fuori una grinta miracolosa.
Fu sottoposta a moltissimi interventi e rimase per molti mesi in bilico tra la vita e la morte, finché non riuscì ad essere fuori pericolo. Il suo fu un caso incredibile di tenacia e di attaccamento alla vita, ma fu aiutata anche da un altro sentimento: l’amore.
Per tutto il tempo il fidanzato Michael Hoskin le è stato accanto, aiutandola e supportandola nella convalescenza. Ma è soprattutto dopo il suo ritorno a casa che ha dato prova dei suoi sentimenti.
Molte persone, basandosi sugli standard a cui siamo abituati, erano certi che Michael si sarebbe allontanato da Turia, per via del suo aspetto fisico ormai molto diverso da quello di una volta. Ma lui non è quel tipo di uomo.
Il ragazzo si era innamorato, oltre che dell’aspetto fisico, anche della sua anima, e quella era ancora lì, intatta, forse anche più forte. Cinque anni dopo l’incidente si sono sposati e dopo un solo anno è arrivato il loro primo figlio.
Oggi la donna è una speaker che aiuta gli altri a trovare la forza per rinascere: lei non si è lasciata abbattere nonostante i fendenti della sorte, ed ha trovato qualcuno che le è stato accanto senza badare alle apparenze.
La loro bellissima famiglia è un simbolo di resilienza ed amore puro a cui tutti dovremmo ispirarci.