Un piccolo bambino di due mesi, è stato ritrovato tra due tombe in un cimitero.

3 Min Read

Un piccolo bambino di due mesi, è stato ritrovato tra due tombe in un cimitero.

Fortunatamente per il bambino, il suo pianto fu udito da alcune persone che si erano recate al cimitero di Quezon. Le persone, cercarono di capire da dove proveniva il pianto e alla fine trovarono il bambino.

Trasportarono immediatamente il piccolo in ospedale.

I dottori esaminarono il bambino e conclusero che era stato abbandonato da molte ore, probabilmente proprio durante la notte.

Dopo il salvataggio, la polizia si mise sulle tracce dei genitori del piccolo.

La nonna

La nonna del bimbo, per puro caso, è venuta a conoscenza dell’intera vicenda. E’ stato un vicino di casa ad avvertirla.

La donna, si è immediatamente rivolta alla polizia e si è recata in ospedale, dove ha riconosciuto il nipotino. La nonna, Gloria Perez, ha immediatamente denunciato la figlia, Lara Sentillas, ed ha chiesto l’affidamento del piccolo.

La polizia ha arrestato Sentillas, la madre del bambino.

Un vicino di casa, Angel Castillo, ha raccontato ai media locali:

Dio ha voluto, che un vicino di casa della nonna della piccola si fosse recato al cimitero quella mattina. Mentre stava pregando su una tomba, sia lui che altre persone presenti, hanno sentito il pianto di un bimbo. Lì per lì non hanno dato peso alla cosa, credendo che fosse un bimbo che pur piangendo, stesse con i propri genitori.

Quando si sono resi conto, che il bimbo piangeva disperato, si sono guardati intorno e non hanno visto, nessuna coppia con un bimbo. A quel punto hanno iniziato a cercare di capire da dove provenisse quel pianto. Quando lo hanno trovato, lo hanno immediatamente tratto in salvo.

Era solo un piccolo neonato, eppure era stato abbandonato durante la notte.

Se nessuno lo avesse sentito quella mattina, il bimbo sarebbe certamente morto. Infatti la zona è piena di cani randagi e roditori.

Uno dei poliziotti di Calabarzon, Guillermo Eleazar, ha spiegato che Sentilla dovrà rispondere dell’ accusa di “abbandono del figlio” e rischia diversi anni di carcere.

La ragazza, non ha voluto dare spiegazioni, del perchè abbia compiuto un gesto così assurdo!

Vera Santoro

Share this Article
Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adbanner