Avocado : Tutti i benefici delle sue foglie .

Avocado :Le foglie di avocado sono  composte da minerali come magnesio, manganese, ferro, zinco, potassio, calcio e fosforo. Inoltre, una porzione da 10 g di foglie di avocado contiene 2,5 g di proteine.

Inoltre Le foglie di avocado forniscono inoltre un’azione antiossidante grazie alla presenza di flavonoidi e fenoli e alla loro composizione.

 È stato dimostrato

Che i flavonoidi hanno un effetto antinfiammatorio, antidiabetico, anticoagulante e antitumorale e proteggono i nervi delle cellule dalla degenerazione.

Benefici

Le foglie di avocado hanno molti benefici sulla salute. Esse contengono molte sostanze utili per il corpo, come flavonol, quercetina glucoside, polifenolo, estragolo, alfa e beta pinene, cineolo, limonene, serotonina, flavonoidi, etc. Il composto di flavonolo nell’ avocado può aiutare  a proteggere da malattie degenerative, come l’osteoartrosi.

Le foglie di avocado, aiutano a prevenire anche l’invecchiamento precoce. Inoltre contengono la quercetina, che è  un agente diuretico che  aiuta la diuresi e ad eliminare i rifiuti dell’organismo. Contengono anche polifenolo e pinene, sostanze che possono inibire la crescita dei batteri.

Sono un ottimo rimedio per: alleviare il mal di testa, combattere la stitichezza, stanchezza e fatica, nevralgie, dolori mestruali, infiammazioni alla bocca e alle gengive, dolore allo stomaco e disturbi respiratori come raffreddori, catarro, tosse e raucedine.

Inoltre sono utili  per combattere le infezioni del tratto urinario. Il tè che si ricava da queste foglie è ottimo per trattare l’ipertensione, il diabete. Ha la capacità di far espellere i vermi intestinali, regola le mestruazioni e allevia i sintomi della menopausa

Prima di bere il tè fatto con le foglie di avocado, è sempre bene consultare  un medico. 

L’uso di queste foglie,  dovrebbero essere evitato dalle donne in gravidanza o che allattano i loro bambini.È essenziale verificare con il proprio medico, se il tè di avocado, possa interagire con i farmaci che già eventualmente si stanno assumendo.

 Ad esempio, le foglie di avocado hanno già dimostrato di avere effetti ipoglicemizzanti.

Pertanto, se un diabetico che già usa medicinali per abbassare il tasso di glucosio nel sangue, decide di assumere anche il tè, può andare incontro ad una eccessiva riduzione di questi livelli.

E’ bene inoltre ricordare che non vanno assunte più di due tazze al giorno di questo the

Come preparare il the con le foglie di Avocado

ingredienti: 

  • 10 foglie di avocado;
  • 1 litro di acqua;
  • Zucchero di canna o miele a piacere, facoltativo.

Metodo di preparazione:

  1. Ponete un  ​​litro d’acqua in  una pentola e  aggiungete le 10 foglie di avocado. Portate a bollore;
  2. Fate bollire per circa tre minuti e poi  togliete il recipiente dal fuoco. Copritelo e lasciate riposare per 10 minuti;
  3. Volendo, aggiungete zucchero di canna o miele a piacere, se lo si desidera, e servite immediatamente.

Il tè alle foglie di avocado non può rimanere in frigorifero per più di 24 ore.

L’ideale è berlo subito dopo la sua preparazione, prima che si disperdano i  suoi composti attivi. Il tè solitamente conserva sostanze importanti per un massimo di 24 ore dopo la preparazione.

Attenzione

Le  foglie di avocado vanno lavate accuratamente lavare accuratamente le fogli per evitare gli effetti nocivi causati da possibili fungicidi usati durante la loro coltivazione. Inoltre, è importante assicurarsi che le foglie scelte per il tè siano di buona origine, di buona qualità e che non siano infette o rovinate.