Unghie: Usi spesso lo smalto e le tue unghie risultano macchiate e giallognole? È un chiaro segnale non respirano in maniera adeguata.
Oggi ti mostreremo un super rimedio con il quale potrai eliminare le macchie gialle dalla superficie delle unghie. Questo rimedio è particolarmente indicato anche nel caso di presenza di funghi e grazie ad esso potrai finalmente avere unghie curate dall’aspetto sano.
La causa principale della formazione di macchie gialle sulle unghie è rappresentata dal uso intensivo dello smalto.
Gli smalti, soprattutto quelli scuri, tendono a rilasciare un eccesso della loro tinta sulla superficie delle unghie.
Il modo più semplice di evitare la formazione di queste fastidiose macchie è usare sempre una base trasparente sotto lo smalto per proteggere il dorso dell’unghia e evitare che si formino.
La seconda causa principale è il contatto con il catrame e la nicotina contenuti nelle sigarette. Il miglior modo di proteggerele è quindi quello di non fumare, proteggendo così anche i nostri polmoni, dal momento che fumare è molto dannoso per la salute
COME PREVENIRE LA FORMAZIONE DELLE MACCHIE GIALLE SULLE UNGHIE
Lascia respirare le tue unghie 2 o 3 giorni prima di applicare nuovamente lo smalto perché possano recuperare lucentezza prima di una nuova passata.
Ogni volta che fai una manicure assicurati di immergere le tue mani in acqua tiepida con un po’ di succo di limone per 10 minuti, questo aiuterà a sbiancarle.
È raccomandabile pulire le unghie con una lima appropriata per far sì che le unghie riacquistino un colore rosato.
Applica sempre uno strato di smalto trasparente prima dello smalto scuro, in questo modo le proteggerai dalle fastidiose macchie gialle.
*RIMEDIO PER CURARE I FUNGHI ALLE UNGHIE ED ELIMINARE LE MACCHIE GIALLE*
Ingredienti: 5 spicchi d’aglio (schiacciati) + 1 cucchiaio di sale iodato + 1 cucchiaio di Vick’s vapoRub + 1 cucchiaio di aceto di mele.
Preparazione:
Unisci tutti gli ingredienti fino a formare una pasta e, con l’aiuto di un batuffolo di cotone o di un cotton fioc, applicalo sulle unghie.
Ripeti l’operazione due volte al giorno(al risveglio e prima di andare a letto) per due settimane
I risultati saranno immediati e si vedranno fin dai primi giorni però continua ad applicare la pasta sulle unghie fino a quando non saranno completamente guarite.Ricorda di pulire bene la superficie e asciugarle .