Lettera: Vi chiedo solo un attimo…Vi chiedo di leggere questa lettera. Ho lasciato mia moglie per un’altra donna, oggi ho capito tante cose
Un uomo sul suo blog ha condiviso la storia del suo matrimonio e ha raccontato e ammesso l’errore più grande che ha commesso nella sua vitta. Il suo messaggio dovrebbe farci riflettere …
Il suo racconto:
La vita è piena di curve ed eventi che non possiamo nè influenzare, nè immaginare. Può sorprenderci e cambiare n ogni momento, senza che noi lo vogliamo o ce ne accorgiamo. Esattamente un anno fa, ho lasciato mia moglie. L’ho lasciata per una più giovane, carina.
Mia moglie purtroppo era ingrassata tanto, aveva la cellulite, le smagliature e aveva la pancia così grande che sembrava eternamente in stato interessante. Inoltre si trascurava, non andava dal parrucchiere, non si truccava, anzi diciamolo pure apertamente, si trascurava.
Non usava nemmeno più il rossetto e indossava sempre e solo delle tute larghe. Le sue unghie erano spezzate e senza smalto. Tante volte non si depilava e il suo seno era diventato cadente perchè non portava nemmeno più il reggiseno.
Non usava creme, le sopracciglia non avevano forma…rimanere e vivere con lei è stato un incubo.
Potrei scrivere tante altre cose, ma la verità è che non mi piaceva più, il solo pensiero di avvicinarmi a lei mi ripugnava. Ho continuato ogni giorno di più a trascurarla ed allontanarmi da lei. Era così diversa dalla donna di cui mi ero innamorato e avevo sposato.
I figli, la casa
Per lavoro mi sono anche trasferito. Dopo un anno sono ritornato e sono andato nella mia ex casa, per rivedere i bimbi e l’ho rincontrata. Non ci potevo credere, ma era meravigliosa. Bella, pulita, ben vestita, dimagrita e per dire il vero anche molto sexy. I capelli ben pettinati cadevano sulle sue spalle. Le labbra erano evidenziate con un rossetto rosso. Il vestito sottolineava il suo fisico.
Non sembrava la madre di tre figli. Ma come era possibile? L’ho guardata per tutto il tempo. Quando sono andato via, mi sono seduto in macchina , riflettendo sul perché lei sembrava così diversa da quando l’avevo lasciata.
All’inizio, non volevo ammetterlo, ma ciò che era diventata mia moglie dipendeva anche da me. Quando vivevamo insieme, non aveva tempo per la palestra perché era tutto il tempo a casa con i nostri figli perchè io lavoravo e quando tornavo a casa volevo solo riposarmi o uscire con gli amici per distrarmi un pò .
Non aveva tempo per curarsi, truccarsi o semplicemente guardarsi allo specchio.. E se anche aveva un momento libero, lo investiva facendo qualcosa che piaceva a me o ai bambini, dimenticandosi che anche lei era importante.
Perché non indossava più il reggiseno?
Con due bimbi da allattare continuamente e uno di poco più grande, era diventato un lusso anche perdere il tempo a metterlo e toglierlo ogni volta. Eppure…
E nonostante tutto quello che faceva, inoltre cucinava, puliva, stirava e sorrideva. Sembrava felice, anche se aveva tanti sogni ma non riusciva a realizzarli perchè non poteva. La sua vita era perfetta, ma io non riuscivo ad apprezzarla …si occupava anche del nostro cagnolino.
Non trascurava nessuno, eccetto se stessa!
Oggi voglio dire una cosa, affinchè quello che vi dico, vi faccia riflettere Solo oggi so cosa vuol dire avere una donna vera a casa. L’ho lasciata andare. Ho distrutto la mia vita e ho perso una persona che è stata la mia più grande felicità.
Non ho visto la vera bellezza, ma ho guardato solo la superficie e mi sono ingannato da solo. Ma è stata una lezione per me, che non dimenticherò mai e che mi accompagnerà per tutta la vita.Ho scoperto, che ha incontrato un altro uomo, che l’aiuta nei suoi compiti e quindi la mia ex moglie oggi ha trovato il tempo per prendersi cura di se stessa.
Ha trovato qualcuno che non la tratta come una domestica o come una bambola durante la notte. L’ho capito troppo tardi, ma spero che qualcuno leggerà questo mia lettera e se sta vivendo ciò che ho vissuto io, saprà come comportarsi . Non commettete il mio stesso errore rischiereste di pentirvene per tutta la vita.
Vi prego io mi pento oggi giorno di aver preso quella decisione!