Elimina zecche e pulci dalla tua casa e dai tuoi animali domestici con questi rimedi efficaci

Zecche e pulci :Quando abbiamo animali domestici, è normale che a un certo punto possano avere zecche e pulci. Quando ciò accade, la presenza di questi insetti può essere abbastanza fastidiosa, sia per il nostro animale domestico, sia per noi stessi, poiché questi insetti tendono a staccarsi dall’animale e ad aderire ad altre superfici.

La presenza di zecche e pulci può far ammalare i nostri amati animali; Possono anche causare alcune malattie agli umani. Pertanto, è importante prendere tutte le misure necessarie per eliminarli tempestivamente; soprattutto se hai bambini piccoli in casa.

Zecche e pulci: Poni fine a questa piaga con questi potenti rimedi

Per sapere se il tuo animale domestico ha zecche e pulci; È importante rivederlo spesso; dovresti principalmente controllare attentamente le aree dietro le orecchie; l’ano e intorno al collo. È molto facile, in una passeggiata che si realizza, che questi insetti aderiscano all’animale senza nemmeno accorgercene.

Una volta che sono su di esso, sono in grado di riprodursi in un modo incredibile.

I rimedi per eliminare le zecche e le pulci che presenteremo oggi, hanno dimostrato di essere molto efficaci, puoi usarli con sicurezza, perché non causeranno alcun effetto negativo sui tuoi animali; e puoi sbarazzarti di questa piaga rapidamente ed efficacemente; In questo modo puoi evitare il danno che questi insetti potrebbero causare, sia nel tuo animale domestico che nella tua famiglia.

Rimedio alle zecche

  • Alcool e olio: mescolare in un contenitore, due parti di alcol e una di olio commestibile. Quando torni da una passeggiata all’esterno, dovresti controllare il tuo animale domestico nelle aree che abbiamo indicato sopra, se noti uno di questi insetti, immergi un panno con questa miscela e fallo scivolare sul tuo animale domestico finché non si stacca. Una volta estratto, devi bruciare il segno di spunta con un fiammifero, facendo molta attenzione a non ferirti.
  • Agrumi: prepara un po ‘d’acqua con un po’ di agrumi; come limone, arancia o pompelmo. Metti la miscela in uno spray e fai il bagno al tuo animale, eliminerai le zecche.
  • Aceto di mele: puoi stendere un panno con aceto di sidro di mele e applicarlo come indicato con alcol e olio.

Rimedi per le pulci

  • Infuso di mentuccia: fai un infuso di mentuccia e aggiungilo in un atomizzatore, diffondilo sopra il tuo animale domestico per eliminare le pulci.
  • Aglio e lievito: se aggiungete un tocco di aglio o di lievito all’infusione precedente, impedirete alle pulci di ritornare perché l’odore li spaventa.
  • Alcool e detersivo: mescolare ¼ tazza di alcol con 6 gocce di detergente liquido, bagnare il vostro animale domestico con questo shampoo. Questa miscela può aiutarti in un ottimo modo per eliminare le pulci.
  • Un’altra raccomandazione che dovresti tenere a mente è che se pulisci il tuo animale domestico sei stato morso da uno di questi animali; È importante distribuire una crema idratante sulla ferita. 
  • L’infezione di queste ferite può complicare notevolmente la salute del tuo animale domestico.
Hosting Wordpress

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*